Indiegogo raccoglie fondi per il monopattino dei sogni

Un’idea super tecnologica e innovativa arriva direttamente dalla Svizzera, ad opera dell’azienda Unagi, che ha creato un progetto senza precedenti e lo ha pubblicato sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo.

Unagi Model One, il monopattino che vorrei
Unagi Model One, il monopattino che vorrei

Si tratta di un monopattino avveniristico, che si chiama Unagi Model One, è elettrico. E’ anche pieghevole e promette di essere un oggetto veramente fuori dal comune. Ricco di colorazioni, ha un design molto accattivante e originale.

Se le funzioni di base del monopattino elettrico pieghevole sono piuttosto simili a quelle di tutto il resto delle macchine della concorrenza, ci sono però alcune cose che lasceranno senza parole tutti coloro che ne avranno uno.

Unagi Model One, il monopattino che non ti aspetti

Unagi Model One pieghevole
Unagi Model One pieghevole

Dunque ecco qua un monopattino elettrico pieghevole: più o meno ce ne sono tanti già in circolazione. Ma quello che non hanno gli altri sono delle particolarità che solo Unagi Model One possiede.

LEGGI ANCHE >>> Google va oltre i Pixel 6: in arrivo un nuovo abbonamento con servizi premium

Che non si vedono in superficie, bisogna solamente utilizzarlo per rendersene conto. A partire dalle sospensioni, decisamente potenziate: il sistema sospensivo renderà molto gradevole ogni tipo di passeggiata, anche quelle che si fanno su terreni non propriamente lisci, tipo le strade con i sampietrini del nostro Paese.

LEGGI ANCHE >>> Apple Watch 7, l’attesa si allunga a dismisura: a quando le prime consegne?

E poi è dotato di un sistema di allarme che ha anche un rilevatore di movimento, oltre ad una telecamera per fornire il sistema di rilevamento automatico di ostacoli e buche, e una batteria intercambiabile.

Un monopattino che anche un po’ di automobile? Perché no? Il nuovo Unagi Model One è dotato anche di un sistema di navigazione con mappe sviluppate insieme a Google, ha degli speaker audio per ascoltare la musica mentre si cammina ed è dotato di un sistema che fornisce indicazioni stradali.

Quanto alla velocità, Unagi Model One arriva a una velocità massima di 19 Km/h, ed ha un’autonomia (almeno sulla carta) di circa 12 km con una sola ricarica.

Come dicevamo, il progetto è stato inserito sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, a partire dall’equivalente di circa 1.600 euro. Si tratta di una cifra importante, sicuramente non sono pochi soldi, ma è anche vero che Unagi è un’azienda già solida, che vende monopattini elettrici in pianta stabile da diversi anni nei mercati statunitense e australiano.

Indiegogo è un sito statunitense di crowdfunding fondato nel gennaio 2008 da Danae Ringelmann, Slava Rubin, e Eric Schell di proprietà di Indiegogo, inc. Ha sede a San Francisco in California. Il sito è disponibile in lingua inglese, tedesca, francese e spagnola.