Incoronazione di Re Carlo III diventa meme tra videogiocatori: “Bella questa build forza-fede!”

L’incoronazione di Re Carlo III è diventata virale tra i videogiocatori appassionati di Elden Ring, che hanno fatto dei paragoni particolari.

Certamente un evento straordinario quello a cui tutto il mondo ha assistito, con l’incoronazione di un nuovo monarca sul trono di Inghilterra. Dopo la compianta e longeva Elisabetta II, è il figlio a succederle come Re di Inghilterra, con il nome ufficiale di Carlo III. La cerimonia è stata molto pomposa e spettacolare, anche se sembra che l’ex Principe di Galles avesse chiesto un evento più morigerato e veloce.

Carlo III diventa meme per giocatori
Giocatori di Elden Ring hanno paragonato l’incoronazione di Carlo III al gioco – Cellulari.it

Le immagini di Re Carlo III e della nuova Regina Consorte Camilla sono state trasmesse live in praticamente tutto il mondo, con tutti fermi a guardare cosa stesse accadendo. Che infatti la propria posizione politica sia a favore della monarchia o contro di essa, si parla comunque di un evento storico, per moltissime persone irripetibile. Ci sono state delle proteste e ben 52 arresti, ma la vera attività si è svolta ovviamente nelle enormi piazze virtuali di internet. Con piogge di commenti, condivisioni, critiche, live, reazioni e ovviamente dibattiti. E poi c’è anche chi è riuscito ad estrapolare qualche meme dalla cerimonia, in particolare i videogiocatori di Elden Ring.

Giocatori di Elden Ring usano l’incoronazione di Carlo III per fare meme

L’ultimo videogioco Soulslike lanciato da FromSoftware ha totalmente conquistato il mercato dei videogiochi oltre un anno fa, diventato un fenomeno di massa rilevantissimo ancora oggi. Molti giocatori, soprattutto quelli che hanno alle spalle decine e decine di ore di combattimenti, esplorazione e soprattutto di morti orribili tra le lande e i castelli dell’Interregno, hanno pensato subito a questo action-RPG mentre guardavano la cerimonia.

Meme di Elden Ring su Carlo III
Ecco alcune armi e un vestito tipico di chi inizia con una build fede su Elden Ring – Cellulari.it

I vestiti eleganti che impacciano il re e tutta i nobili presenti, quell’aura di magico e sacro, i continui rimandi al religioso hanno fatto subito pensare alle build fede-forza all’interno del videogioco. In particolare il momento in cui, con grande solennità ma anche stanchezza, Re Carlo III ha impugnato sia lo scettro del potere temporale che il globo crugiero, simbolo del potere del re sulla chiesa di Inghilterra, una tradizione iniziata con Enrico VIII.

Tutti quelli presenti alla cerimonia sembrano giocatori che si sono pentiti di aver fatto una build fede“, commenta un videogiocatore veterano di Elden Ring. Chi sceglie di potenziare la fede nel gioco, infatti, spesso indossa abiti del genere, un mix tra il nobiliare e il regale medievale, utilizzando grosse armi e incantesimi per fare danni ai nemici e proteggere se stessi. Pentiti perché parliamo di una build molto complessa, che richiede tempo, esperienza e pazienza, a differenza di una build forza-veleno, ad esempio, oppure arcana.

Impostazioni privacy