La pensione non è così lontana per queste persone: possono andarci a 50 anni e ricevere un assegno mensile da 1000 euro. Ecco a chi spetta.
C’è chi la pensione la vede come un traguardo lontano da raggiungere. Le varie riforme pensionistiche sembrano non essere rassicuranti, o almeno questo era ciò che si è vociferato nelle ultime settimane.
Ma per tanti lavoratori è possibile andare in pensione a soli 50 anni e ricevere un assegno mensile da 1000 euro. Questa è un’età in cui si è ancora giovani per potersi godere la famiglia o i propri hobby.
Mentre tanti lavoratori continueranno a vedere la pensione ancora molto lontana, c’è chi potrà smettere di lavorare e andare in pensione a soli 50 anni, ricevendo ben 1000 euro di assegno mensile.
In alcune circostanze, infatti, questo è possibile per via di strumenti previsti dalla legge italiana che tutelano chi si trova in particolari condizioni di fragilità economica, familiare o sanitaria. I lavoratori potranno andare in pensione a 50 anni e ricevere 1000 euro di assegno sfruttando:
Quindi molti lavoratori che si trovano in tali condizioni potranno andare in pensione a 50 anni. Non si tratta di un premio o di un regalo ma di misure previste per quei soggetti che si trovano in situazioni delicate, per esempio che hanno perso il coniuge che già stava ricevendo la pensione.
Dopo tanta attesa è giunta finalmente la data ufficiale dell'approdo di Stellar Blade su PC:…
Ubisoft sembra aver schivato un proiettile, quantomeno a livello fiscale, con Assassin's Creed Shadows, ma…
Sono diverse le app che vengono utilizzate da chi è infedele. Alcune, infatti, consentono di…
Le conversazioni di WhatsApp possono essere protette grazie alla funzione del lucchetto, che permette di…
Negli ultimi anni abbiamo assistito all’arrivo di molti dispositivi innovativi nel settore dell’elettronica. Tra i…
Poter navigare sul web e utilizzare tutte le funzioni di un telefono senza nemmeno muovere…