Sarà possibile per esempio disattivare l’erogazione elettrica per apparecchi dimenticati accesi o in standby, cosi come monitorare problemi o anomalie elettriche, rendendo cosi la nostra casa più sicura.
La gestione remota consentirà di poter immagazzinare dati e statistiche, da analizzare per ridurre cosi i consumi e poter capire ogni singolo apparecchio quanto incide sulla bolletta elettrica, garantendo cosi un consumo energetico consapevole.
Nono solo risparmio energetico ma anche domotica integrata: grazie ad Over sarà possibile anche introdurre sistemi di allarme a gestione remota, come videocamere, rilevatori di fumo, di movimento o altro ancora.
Per contattarli, ecco il sito : http://www.overtechnologies.com/
Over, una startup creata da un gruppo di ingegneri dell’Università La Sapienza di Roma, promette di rendere i nostri impianti elettrici più intelligenti, sicuri ed efficienti grazie all’integrazione della domotica.
Il concetto di base è semplice
Mediante un hub centralizzato, sarà possibile gestire e monitorare tutto l’impianto domestico, da casa cosi come dal proprio smartphone, potendo gestire direttamente ogni singolo apparecchio collegato.
Si può nascondere la propria presenza online su WhatsApp, cambiando alcune impostazioni dell'app di messaggistica…
Se possiedi uno smartwatch Android è ora di guardare dentro le impostazioni e controllare se…
Ridere nel momento sbagliato può essere molto imbarazzante: se ti capita, ecco la spiegazione che…
Questo modello Android è potentissimo e velocissimo: nemmeno Samsung gli sta dietro, dettagli veramente sorprendenti.…
Se hai 50 anni e sta già pensando di uscire dal mondo del lavoro fai…
Buone notizie sul fronte tasse: si potranno pagare a rate e si otterranno anche degli…