Stando all’ultimo bilancio fornito da Iliad, in Italia sono stati superati i 7 milioni di clienti. Ecco tutti i numeri dell’operatore
Tra i vari provider presenti in Italia, è impossibile non menzionare Iliad. Da quando è sbarcato nel nostro Paese, l’operatore telefonico ha iniziato a macinare numeri da capogiro, ottenuti grazie ad offerte molto convenienti e a prezzi super accessibili. A dimostrazione di tutto questo c’è l’ultimo report trimestrale fornito direttamente da Iliad Group.
Il bilancio – relativo ai 3 mesi finali del 2020 – parlano di ben 7,2 milioni di clienti attivi. Nell’ultimo anno, il provider ha ottenuto quasi 2 milioni di nuove sottoscrizioni. Si tratta di numeri sbalorditivi, che stanno a dimostrare ancora una volta quanto il lavoro dell’azienda stia portando ai suoi frutti. Andiamo a vedere nel dettaglio tutti i dati forniti proprio oggi 16 marzo 2021.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tv Oled e NanoCell di LG, annunciato il listino prezzi completo
Nel solo 2020, Iliad ha ottenuto poco meno di 2 milioni di nuovi clienti. Si tratta di numeri incredibili che, se sommati alle sottoscrizioni totali, parlano di oltre 7 milioni di cittadini paganti. È stato un anno da record anche per ciò che riguarda la Francia (parlando di rollout sul mobile): sono infatti 6100 i siti attivi alla fine del 2020. Parlando di ricavi, i clienti hanno fatto registrare una crescita del +58% rispetto al 2019, per 674 milioni di euro. Solamente nell’ultimo trimestre, c’è stato un +36% (pari a 192 milioni di euro).
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Offerte TIM, per la Festa del Papà sconti fino a 150 euro: i dettagli
In termini di EBITDAal, le perdite sono state ridotte di molto. A livello di gruppo, ora Iliad si trova a quota 1,96 miliardi di euro, con un rialzo del +18,4%. “Siamo orgogliosi di aver supportato milioni di persone. Il nostro servizio di connettività è affidabile e trasparente, e lo è stato anche in un anno così complicato come il 2020” ha dichiarato l’AD della sezione italiana Benedetto Levi: “Abbiamo intrapreso la strada giusta, e i risultati ne sono la dimostrazione lampante. La risposta positiva dei cittadini ci spinge a portare la stessa Rivoluzione anche nel mercato della rete fissa, entro l’estate del 2021“.
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…