Il trucco definitivo per chi usa il PC tutti i giorni: basta un click e cambia tutto

Fate utilizzo del computer tutti i giorni, ma avete bisogno di un consiglio su come essere più veloci in generale? Ecco un trucco per voi.

Diciamolo: ogni dispositivo elettronico ha i suoi segreti. Questo significa che per quanto possiamo sforzarci di utilizzare le classiche funzionalità di cui siamo in possesso, è impossibile pensare che non ce ne possano essere altre di uguale valore o addirittura di utilità superiore. Certo, cercare a vuoto sarebbe veramente complicato, tuttavia è sufficiente dare uno sguardo in giro sul web per sapere che ogni device che si rispetti nasconde qualcosa al suo utente proprietario.

PC funzioni
Questi strumenti sono già disponibili di default – Cellulari.it

Ciò vale a dire che persino un computer, come un Mac ad esempio, può offrire numerose funzionalità e nasconderne altre per qualche ragione. L’importante è esserne al corrente e in seguito agire, per poi valutare che cosa fare una volta che si ha portati a galla la verità. Non possiamo inventarci delle impostazioni che non esistono, però nulla ci vieta di esplorare a fondo il PC che abbiamo fra le mani e in seguito trovare qualcosa di veramente speciale da usare.

Registrare lo schermo senza aprire nulla, il segreto per pochi

Tanto per dirne una, sapete come registrare lo schermo del vostro computer senza aprire alcun tipo di applicazione? Di solito sarebbe sufficiente avviare il programma che se ne occupa, fare un click per registrare e dopodiché interrompere quando finiamo, ma c’è qualcosa che non sapete: non è necessario farlo. Una combinazione di tasti ci aiuterebbe ad ottenere lo stesso risultato senza alcun problema, evitando di scaricare delle applicazioni di terze parti oltretutto.

Computer trucco infallibile
Trucco per PC – Cellulari.it

La combinazione di tasti è semplice, e consiste nel premere Shift + Command + 5. Così facendo potremo avviare un programma che ci mostrerà una barra di registrazione, nella quale potremo trovare alcune informazioni interessanti su questo software già pre-installato. Innanzitutto vi suggeriamo di regolare le impostazioni base andando in “Opzioni”, dove avrete modo di inserire alcune configurazioni come la cartella di destinazione della registrazione per esempio.

Nel momento in cui avrete finito potrete chiudere la finestra e cliccare su “Registra“, dando modo al vostro computer di riprendere lo schermo del dispositivo fino a quando non deciderete di interromperlo. Infatti basterà cliccare nuovamente su “Registra” e potremo stoppare, dunque non è nulla di difficile da imparare come potreste intuire. Quello che abbiamo detto è un singolo trucco, però siamo convinti che ne esistano altri di molto più utili: restate aggiornati per conoscerli.

Impostazioni privacy