Il segreto che nessuno sa per trovare sempre voli quasi gratis su Ryanair

Da conoscere: il segreto che nessuno sa per trovare sempre voli quasi gratis su Ryanair. Tutte le informazioni da non perdere.

Con l’arrivo della bella stagione, si programmano le vacanze per l’estate. Si cercano le mete più belle ma anche economiche, a cominciare dai mezzi di trasporto. Gli aerei low cost un tempo offrivano ottimi sconti, con tariffe allettanti e molto economiche. Oggi meno, per colpa dell’inflazione e del caro carburanti. Non bisogna, tuttavia, disperare, perché ancora possibile trovare tariffe super scontate, ad esempio con Ryanair.

voli quasi gratis ryanair
Il segreto che nessuno sa per trovare sempre voli quasi gratis su Ryanair (Cellulari.it)

Nonostante il rincaro dei biglietti nell’ultimo anno, Ryanair offre ancora l’occasione di voli molto economici, quasi gratis. Per approfittarne occorre conoscere un segreto infallibile, che in pochissimi conoscono.

Questa opportunità è possibile anche quando la compagnia low cost non prevede offerte o promozioni. Dunque a prescindere da eventuali sconti per occasioni o mete particolari che Ryanair lancia abitualmente, grazie a questo sistema potete trovare voli a meno di 9 euro per tante destinazioni in Europa e in Medio Oriente. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Il segreto che nessuno sa per trovare sempre voli quasi gratis su Ryanair

Anche se gli sconti proposti sono più quelli di una volta, con voli a 10 o 5 euro, Ryanair offre ancora buone promozioni, soprattutto quando i voli vengono acquistati con abbondante anticipo sulla partenza. Al di là di offerte e promozioni, tuttavia, è possibile acquistare voli a tariffe stracciate, perfino a 9 euro, mettendo a punto un piccolo escamotage reso possibile da un segreto infallibile che non tutti conoscono.

voli quasi gratis ryanair
Ryanair (Cellulari.it)

Un sistema utilizzato da molti viaggiatori per risparmiare sui voli low cost è quello di prenotare voli nei giorni centrali della settimana e a orari scomodi ma economici.

Il segreto che in pochissimi conoscono per acquistare voli quasi gratis con Ryanair prevede, invece, l’utilizzo di un altro sistema. Per trovare i voli più economici, quella nascosti fra migliaia di voli Ryanair, dovete andare su questa pagina del sito web di Ryanair oppure digitare su Google “ryanair trova tariffe” e cliccare sul primo risultato che compare dalla ricerca. Una volta cliccato sul link vi si aprirà una pagina speciale di Ryanair, diversa da quella classica di home, dove potrete trovare il vostro volo a prezzi veramente bassi.

Nel motore di ricerca di Ryanair, scegliete l’aeroporto di partenza, poi inserite ‘ovunque’ in quello di arrivo (questa opzione si solito compare in automatico), quindi selezionate la voce “meno di 20 euro” nella casella budget. Si aprirà un elenco di voli con tariffe sotto i 20 euro. Se invece c’è già una destinazione dove volete andare, inseritela nella casella di destinazione e potrete scoprire quali sono i voli più economici e quando partono.

Questo segreto che pochissimi conoscono è molto utile ed è un sistema fondamentale e infallibile per trovare sempre voli Ryanair a basso prezzo. Ricordate, però, che la tariffa proposta è quella base, che consente di portare in cabina solo una piccola borsa da sistemare sotto il sedile. Se viaggiate con un trolley, invece, dovrete acquistare il biglietto priority o la tariffa value. Il costo generalmente sale di circa 12 euro a tratta. Ma il vostro volo sarà già molto economico.

Impostazioni privacy