Senza spunta blu, è difficile capire se un messaggio su WhatsApp è stato visualizzato. Ci sono, però, dei dettagli da non sottovalutare.
La spunta blu è amata e odiata, al tempo stesso, dagli utenti di WhatsApp. Per quanto utili, le conferme di lettura danno a molti la sensazione di essere controllati. La nota app di messaggistica online, comunque, consente di disattivarle facilmente, così da mantenere la propria privacy. Disattivando l’impostazione in questione, infatti, nessuno può vedere quando un messaggio viene visualizzato.
La disattivazione funziona da entrambe le parti: se gli altri non possono vedere quando visualizziamo il messaggio, anche noi non potremo più farlo. Quindi, come capire se hanno letto i messaggi WhatsApp senza spunta blu? Scopriamo la verità che nessuno ti dice per capire se ti stanno ignorando.
WhatsApp, messaggi letti senza spunta blu? Come scoprire se hanno visualizzato e fanno finta di niente!
Messaggi letti su WhatsApp senza spunta blu? Se hai scritto un messaggio su WhatsApp ma non sai se è stato letto, come fare? Senza spunta blu o conferma di lettura, è difficile capirlo. Sebbene sia impossibile averne la certezza, ci sono dei modi per capire se i destinatari ti stanno ignorando. Ecco come scoprire se hanno visualizzato e fanno finta di niente.

- Controlla l’Ultimo Accesso o lo Stato Online: anche se le doppie spunte blu sono disattivate, prova a controllare l’Ultimo Accesso o lo Stato Online. L’Ultimo Accesso mostra, infatti, la data e l’ora della persona che ha effettuato l’ultimo accesso all’app e viene mostrato in alto, all’interno della chat in questione. Stessa cosa per lo Stato Online, che dovrebbe mostrare se una persona è online in quel momento o meno. Se l’Ultimo Accesso o lo Stato Online sono stati disattivati da te o dal destinatario dei tuoi messaggi, allora non potrai visualizzarli.
- Crea un gruppo WhatsApp: la disattivazione delle spunte blu vale soltanto per le conversazioni private in quanto, nei gruppi, è sempre possibile vedere chi legge e chi no. Puoi fare tap sul messaggio per vedere chi lo ha letto, mentre la spunta blu comparirà quando tutti i presenti nel gruppo avranno letto il messaggio. Si tratta del trucco più sicuro.
- Controlla gli Stati di WhatsApp: se la persona in questione l’ha utilizzato, significa che potrebbe non averti risposto per mancanza di tempo, oppure che ti sta davvero ignorando.
Ricorda che una spunta grigia vuol dire che il messaggio è stato inviato, ma non ricevuto. Due spunte grigie vuol dire che il messaggio è stato consegnato correttamente, ma non letto. Due spunte blu vuol dire che il messaggio è stato letto. Come detto, la doppia spunta blu è l’unico modo ufficiale per sapere se un messaggio è stato letto o meno, ma alcuni dettagli potrebbero rivelare qualcosa. Il consiglio è quello di non provare a utilizzare app di terze parti, che potrebbero risultare pericolose. Scopri anche come leggere i messaggi su WhatsApp senza essere scoperti e come sbloccarsi se qualcuno ti blocca su WhatsApp.