Durante il Microsoft Forum 2016 che si è tenuto a Milano davanti a più di duemila aziende, Microsoft ha presentato Surface Hub, uno schermo gigante da 55 o 84 pollici lanciato sul mercato USA lo scorso anno durante un evento organizzato dall’azienda per annunciare Windows 10 ed i suoi nuovi prodotti e che è ora disponibile in 2 versioni anche in Italia :
Lo schermo gigante touchscreen di Microsoft utilizza Windows 10 ed offre agli utenti la possibilità di gestire Skype for Business, Office, OneNote e tutta una gamma di Windows Universal App dedicate.
Dispone di videocamere, sensori tecnologicamente avanzati, microfoni e speaker; infatti, entrambi i modelli sono dotati di schermi in grado di rilevare contemporaneamente fino a 100 punti multitouch e 3 input a penna; 2 videocamere frontali da 1080p e 4 microfoni capaci di rilevare e seguire la voce, con la facoltà di eliminare, durante le conferenze, i rumori di fondo.
Inoltre il nuovo prodotto di Microsoft è in grado di gestire Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC e numerose connessioni con e senza fili, che consentono agli utenti di condividere i contenuti dei propri dispositivi(laptop, tablet e smartphone) sullo schermo.
Microsoft ha prodotto Surface Hub per rendere concreta l’esperienza Windows 10 anche nei gruppi di lavoro, soprattutto quelli di sviluppatori e creatori di una nuova applicazioni.
Lo schermo è un’ottima alternativa alle soluzioni che si trovano in questo momento nelle sale riunioni e può essere sfruttato anche per le videochiamate e le conferenze audio, oppure trasformato in una lavagna per fare brainstorming.
Surface Hub può essere impiegato durante le riunioni e gestito di presenza ed in remoto e garantisce a tutti i partecipanti un alto livello di coinvolgimento ed interazione; lo schermo può essere utilizzato da tutti senza bisogno di una formazione tecnica, poiché la lavagna, le app e gli strumenti per condividere i contenuti sono accessibili direttamente.
Al Forum di Milano l’azienda di Redmond ha spiegato che le aziende che si sono servite di Microsoft Surface Hub hanno ridotto i costi di stampa di 9.000 dollari durante il primo anno, poiché lo schermo supporta penna e touchscreen per prendere appunti di gruppo o apportare modifiche ai documenti. Microsoft afferma inoltre che le aziende che hanno organizzato riunioni di vendita usufruendo dello schermo Surface Hub come piattaforma per effettuare presentazioni e per la collabozione con i clienti, hanno realizzato un incremento del 20% sulle vendite.
Il Vice Presidente di Microsoft Devices, Mike Angiulo, al momento del lancionegli USA aveva affermato: “Esistono già diversi dispositivi creati per migliorare la nostra produttività individuale, quello che manca è uno strumento ottimizzato per un gruppo di persone che lavorano insieme, creato non solo per quello di cui abbiamo bisogno, ma per il modo in cui vogliamo lavorare”.
Spesso si fa riferimento solo ai bonus per famiglie ma anche ai single spettano delle…
Con l'arrivo della nuova versione di iOS Apple ha chiuso tutte le scappatoie: se hai…
Piccole azioni quotidiane possono fare la differenza nel risparmio di denaro e c'è un'abitudine che…
Il tuo iPhone con iOS 26 sa fare moltissime cose che devi assolutamente vedere. Queste…
Ci sono alcuni metodi per riuscire a riottenere l'accesso ai nostri account, anche se abbiamo…
Gboard è la tastiera di Google dalle mille funzionalità, davvero utile e che non tutti…