Il+gadget+per+smartphone+che+vi+cambia+la+vita%3A+costa+una+miseria+%7C+Lo+usano+gi%C3%A0+in+moltissimi
cellulariit
/il-gadget-per-smartphone-che-vi-cambia-la-vita-costa-una-miseria-lo-usano-gia-in-moltissimi/amp/
Amazon

Il gadget per smartphone che vi cambia la vita: costa una miseria | Lo usano già in moltissimi

Published by
Pasquale Conte

Se avete uno smartphone, c’è un gadget nello specifico che non dovrebbe per nessun motivo mancare nella vostra abitazione. Costa veramente poco e si rivelerà utilissimo per diverse ragioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Al giorno d’oggi, quando si acquista un nuovo smartphone vanno tenuti in conto diversi fattori. Innanzitutto il prezzo e la relativa scheda tecnica, a seconda della fascia di mercato interessata. Un buon rapporto tra i due fattori potrebbe rivelarsi determinante per la scelta finale. E poi subentrano altri elementi, come può essere il design o la comodità d’utilizzo.

Esistono alcuni gadget molto economici ed utili per la manutenzione del vostro smartphone. Li trovate su Amazon (Adobe Stock)

Una volta aver messo mano al proprio telefono dei sogni, però, è bene procedere con un’altra operazione, ossia la manutenzione dello stesso. In particolare se lo si vuole far durare diversi anni, un consiglio utile è quello di prendersi cura dello smartphone in ogni modo possibile. Esiste un gadget in tal senso molto utile e che costa veramente poco.

Gadget per smartphone, i migliori trucchi per pulire e disinfettare

Per la manutenzione e la salute del vostro smartphone, è bene tenere schermo e case sempre pulite e disinfettate. Una pratica che in molti sottovalutano, ma invece può rivelarsi vitale. Anche per la vostra salute personale, considerando quanti batteri contiene una superficie come può essere lo schermo.

Con un kit di pulizia completo, riuscirete a disinfettare il vostro device in sicurezza e senza troppo impegno (Adobe Stock)

Bisogna però stare attenti a cosa si va ad utilizzare per effettuare una pulizia completa. Candeggina, aceto, alcool, detergente per vetri e prodotti per la pulizia della casa sono fortemente sconsigliati per le parti in vetro, in quanto consumano il rivestimento oleorepellente e idrofobico. Stesso discorso per l’aria compressa da usare per togliere la polvere da fessure e porte del device. Il rischio è di danneggiare microfono e altoparlante.

Se volete invece procedere nella giusta maniera, ci sono alcuni “gadget” utili e per nulla costosi. Munitevi innanzitutto di un panno in microfibra, che non graffia lo schermo e rimane asciutto. Si può anche usare dell’alcool isopropilico al 70% per umidificare il panno e disinfettare il proprio smartphone. Su Amazon c’è un kit di pulizia specifico molto utile in questo senso, che trovate ad un prezzo stracciato e potrebbe risolvervi la vita. Lo trovate a questo link e, con l’abbonamento a Prime, potete anche usufruire della spedizione gratuita e garantita in un giorno.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Rimborso Agenzia delle Entrate: ecco come avere oltre 150 euro a figlio

Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …

5 ore ago
  • Guide

Google Chrome potrebbe essere acquistato proprio da lui: Open Ai sfida apertamente Google

Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…

7 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, ancora pochi giorni e su questi smartphone non funzionerà più

Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…

8 ore ago
  • Notizie

ChatGPT, all’improvviso urla e parla con voce demoniaca: l’assurda vicenda

La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…

15 ore ago
  • Notizie

Google Maps, novità in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

18 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

21 ore ago