Il+futuro+di+Electronics+Arts+e+i+colloqui+con+tre+colossi+della+tecnologia
cellulariit
/il-futuro-di-electronics-arts-e-i-colloqui-con-tre-colossi-della-tecnologia/amp/
Non solo cellulari

Il futuro di Electronics Arts e i colloqui con tre colossi della tecnologia

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Electronic Arts vorrebbe addivenire ad una fusione od acquisizione con una società terza e sarebbero tre i colossi del mondo tech alla finestra

Da una parte le voci sull’uscita del successore di FIFA 22, che come abbiamo visto cambierà nome in EA Sports FC dopo la chiusura delle trattative con la FIFA, dall’altra il futuro della stessa Electronic Arts, che potrebbe rivoluzionarsi internamente sotto l’impronta di uno dei tanti colossi che stanno guardando con attenzione all’evolversi della compagnia.

EA punta a una fusione o acquisizione? (Screenshot EA)

Secondo quanto raccolto in esclusiva da Puck e confermato anche da Kotaku, EA potrebbe presto passare nelle mani di una tra Disney, Apple e Amazon dopo l’arenarsi delle trattative di fusione con NBCUniversal. Una notizia importante, sulla quale la stessa azienda non sembra lasciar trapelare spifferi. Interpellato dalla fonte, un portavoce di Electronic Arts, John Reseburg, ha preferito glissare sull’argomento, lasciando tutti nell’incertezza. Nè ammissioni e né tantomeno smentite, insomma.

Electronic Arts e i colloqui con Amazon, Apple e Disney

Amazon, Apple e Disney guardano a Electronic Arts (Screenshot EA)

Eppure, i bene informati sono sicuri che EA si è seduta in questi ultimi anni al tavolo delle trattative con alcuni giganti della tecnologia, nel tentativo di cedere l’asset principale a beneficio di una società che potrebbe a questo punto espandere il proprio raggio d’azione, scommettendo con un investimento a lungo periodo. Per stessa ammissione di Beyers, Andrew Wilson ed Electronic Arts hanno tenuto colloqui con diverse aziende ancora ad oggi alla finestra, tra cui Disney, Apple e Amazon come abbiamo visto prima. Incontri e chiacchiericci, insomma, perché finora non c’è nulla di concreto.

La volontà di EA di addivenire ad una fusione od acquisizione si è fatta sempre più crescente dopo che Microsoft e Activision Blizzard hanno firmato uno storico accordo per quasi 70 miliardi di dollari destinato a cambiare la geografia del mondo dei videogiocatori. In questo senso, la fonte racconta di uno stato avanzato delle trattative di fusione con NBCUniversal, arenatasi dopo la mancata intesa sul prezzo. In caso di buon esito, Wilson potrebbe rimanere in sella di Electronic Arts in qualità di amministratore delegato.

Vedremo quale sarà il futuro della storica compagine, che nel frattempo avrebbe licenziato oltre 100 dipendenti dopo il mancato accordo con FIFA.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Non solo cellulari

ChatGPT ora ti bombarderà di pubblicità? Cosa sta per succedere

Anche l'applicazione manifesto dell'Intelligenza Artificiale, ChatGPT, abbandona la filosofia open source e si getta nel…

60 minuti ago
  • Notizie

SCOPPIA L’ALLERTA SMARTPHONE DI AGOSTO: Attenti a dove li connettete e dove li ricaricate!

L’estate è la stagione dei viaggi, delle giornate infinite all’aperto, delle notti in cui il…

2 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp diventa “liquido”: provata la nuova grafica su iOS 26

La nuova interfaccia grafica di Apple, in arrivo con il sistema operativo iOS 26 modifica…

2 ore ago
  • App e Videogiochi

GTA 6 rischia grosso: il suo peggior nemico è proprio lui

Tutti sono convinti che GTA6 possa annientare le vendite degli altri videogiochi, ma il successo…

5 ore ago
  • Apple

Non crederai mai a come collegare le Apple AirPods alla PlayStation 5 così facilmente! Ecco il tutorial che ti cambierà la vita

Collegare le Apple AirPods alla PlayStation 5 non è così difficile come potrebbe sembrare. Ma…

8 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, come scoprire con quale nome ti ha salvato in rubrica? Il trucco segreto che nessuno ti ha mai detto

Ci sono dei trucchi per cercare di capire come il tuo nome è stato salvato…

9 ore ago