Il dispositivo mobile di Motorola da capogiro per via del suo prezzo

Contiene link di affiliazione.

Sul mercato esistono ormai migliaia di modelli diversi di smartphone dalle caratteristiche più o meno simili alla fin fine. Qualora si dovesse fare un acquisto quindi, il problema principale è affidarsi alla sicurezza di una marca già conosciuta. Negli ultimi anni però il mercato delle telefonia mobile è stato invaso da aziende relativamente nuove sul settore e ognuna con un proprio target di riferimento e una serie di prodotti che generano spesso solo confusione negli acquirenti.

Motorola cellulare
(Foto Unsplash.com) – Cellulari.it

Meglio andare sul sicuro allora, scegliendo una delle marche più blasonate e che quasi certamente saprà soddisfare i nostri bisogni tecnologici. Certo, nella maggior parte dei casi, per acquistare un modello davvero performante di smartphone, bisogna accettare che una data qualità arrivi con determinato prezzo. Il dilemma alla fine è sempre quello: lasciar piangere il portafoglio o scendere a compromessi.

I modelli high tech sono sempre i più funzionali, ma anche i più costosi, quasi fosse una competizione a chi produce la commodity più cara. Ma in questa competizione, in questa guerra al prezzo, potrebbe esserci un concorrente vincente, un’azienda tra le più importanti del settore. Sinonimo di qualità e affidabilità, si tratta di una realtà storica della telefonia: Motorola, che è riuscita a rimanere al passo della concorrenza nonostante l’attenzione al prezzo.

Il Motorola Moto G84 è lo smartphone piccolo nel prezzo adatto a te e al tuo portafoglio

Motorola moto g84
(Foto Amazon.it) – Cellulari.it

 

Tutti conosciamo Motorola perché, senza esagerare, ha fatto la storia della telefonia mobile. Basti pensare all’iconico Motorola V3, l’indimenticabile cellulare fucsia o nero che nei primi anni 2000 ha fatto davvero il botto. Abbastanza piccolo e performante, il quel modello ha dominato il mercato in quegli anni, grazie a un perfetto equilibrio tra tecnologia e accessibilità. Insomma, eravamo davvero felici con un V3 in mano e non lo sapevamo.

Vedi su Amazon

E da quegli standard Motorola non si è mai distanziata, rimanendo sempre ai primi posti nelle classifiche di vendita, anche con i modelli più recenti. Il Moto G84 non sarà magari il successore del vecchio V3 (sai che oggi vale anche una fortuna?), ma certamente ne ricalca la caratteristiche commerciali e funzionali, strizzando l’occhio anche allo stile. Con quasi 7 pollici di diagonale ed un design ultraleggero, questo cellulare è attento anche all’ambiente con un case in elegante “pelle” vegana.

Pochi millimetri in meno e abbiamo lo schermo pOLED da 6.5 pollici, fluido e definito come pochi e con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La fotocamera frontale Ultra Pixel da 50Mp poi in combo con una più piccola da 8MP, per la stabilizzazione ottica, permette di scattare foto più nitide e vivaci.

A prescindere dalle condizioni di luce foto e video, immortaleranno alla perfezione i momenti più importanti, con tanto di audio Dolby Atmos spaziale firmato Motorola. E per conservarli potrai fare affidamento sulla memoria interna da 256GB, ovvero tutto lo spazio di cui si può avere bisogno.

Ma per far funzionare tutto serve un processore più che potente e il Moto G84 ha pensato anche a quello, integrando uno Snapdragon 695 da 2.2GHz  che, grazie alla batteria da 5000mAh e la Ricarica TurboPower 30W, garantirà prestazioni sempre all’avanguardia.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy