Il colore dei tuoi occhi rivela di te molto più di quello che pensi: fai il test e rimarrai stupito

Il colore degli occhi sarebbe in grado di rivelare molte cose sul tuo conto: per scoprirlo ti basta fare un test semplice e rapido

Al mondo esistono cinque colori di occhi dell’essere umano: azzurri, ambra, marroni, grigi, verdi o nocciola. Questi poi possono avere sfumature più o meno intense, ma la base sarà sempre una delle suddette. La stragrande maggioranza della popolazione, circa l’80%, ha gli occhi di color marrone. Il più raro, invece, è il verde, posseduto dal solo 2%.

occhi test 1
Test degli occhi – Cellulari.it

A quanto pare, comunque, esiste un semplice quanto rapido test per capirci di più della propria personalità proprio attraverso il colore degli occhi. Sarà vero? Questo non è certo, ma sicuro è che molti studi si sono occupati di fare ricerche in tal senso e hanno prodotti anche risultati invidiabili.

Il colore degli occhi rivela la tua personalità

Tanto per iniziare potremmo parlare degli occhi scuri, i quali sono classici ma altrettanto interessanti da studiare. Si dice che le persone con questa colorazione siano le più suscettibili all’alcol poiché il loro corpo ha più melanina. Questo non toglie che abbiano riflessi migliori, una maggiore resistenza alla radiazione solare e sono meno soggetti a degenerazioni o malattie, inoltre hanno una bassa tolleranza al dolore fisico e sono più inclini alla depressione.

occhi test
Avete mai fatto un test simile? – Cellulari.it

Le persone con gli occhi chiari, contrariamente alla prima opzione, pare che sopportino meglio l’alcol. Le donne sostengono sempre e comunque il parto naturale, mentre gli uomini sono più bravi a pianificare le attività normali rispetto ai riflessi. Tuttavia, si ammalano più velocemente e vengono colpiti dalla luce solare, ma come se non bastasse dormono di più e fanno fatica a svegliarsi.

Per quanto riguarda gli occhi azzurri, invece, è probabile che si abbia un carattere introverso e indifferente, che magari potrebbe portare queste persone ad apparire come egoiste. Di solito non sono molto sentimentali poiché preferiscono risolvere i loro problemi con l’organizzazione e i piani, mentre sono leader eccellenti per la loro capacità di comandare e ordinare tutto. D’altro canto vediamo coloro con gli occhi grigi, conosciuti per essere introspettivi e analitici, oltre che compassionevoli, cordiali e calmi.

Ma non sono da trascurare neanche le persone con gli occhi color nocciola, i quali sono estroversi e sognatori. Poi, in conclusione, troviamo coloro che hanno gli occhi verdi, considerati più attraenti e logici – ma allo stesso tempo irruenti -, gli occhi “quasi neri” e che mostrano un certo grado di sensibilità e amore nei momenti giusti ed infine gli occhi marroni, nonché estremamente classici. Sono conosciuti per essere bravi nei lavori di gruppo e per la loro smisurata intuizione, che li distingue da tutti gli altri.