Il Bimby è un elettrodomestico che ha fatto impazzire tutti! Ma ora è passato di moda soppiantato da un altro che ha più funzioni e costa la metà.
Il Bimby è da sempre una garanzia in cucina perché permette di cucinare tantissimi piatti, da quelli più semplici a quelli più elaborati, in modo semplice e veloce. Anche le persone meno esperte ai fornelli riescono a portare in tavola dei piatti che conquistano il palato di tutti.

Insomma, il Bimby è davvero l’asso nella manica, il segreto per tante persone in cucina. C’è chi proprio non riesce a farne a meno e chi lo fa è solo perché il suo costo è davvero elevato. Ma ci sono buone notizie: c’è un elettrodomestico che farà davvero la differenza nel tuo modo di cucinare e ti aiuterà tantissimo. Costa la metà ed ha anche più funzioni del Bimby.
L’elettrodomestico che ha più funzioni e costa la metà del Bimby
Oltre al Bimby puoi infatti portare nella tua cucina un altro robot multifunzione ovvero il Cecotec Mambo CooKing, un dispositivo che costa meno della metà rispetto al Bimby ma promette prestazioni e funzioni superiori.

Ha un look moderno e minimal ma è realizzato con materiali che ne garantiscono robustezza e durabilità. È dotato di un display touchscreen a colori da 7 pollici, che consente una navigazione intuitiva tra le numerose funzionalità e permette di seguire passo passo le ricette al suo interno. Inoltre, è integrata anche una bilancia che serve per per pesare gli ingredienti direttamente nel boccale.
Il Mambo CooKing offre 30 funzioni: trita, frulla, impasta, cuoce a vapore, soffrigge e fa molto altro ancora. Così si potranno realizzare tantissimi piatti che vanno dai primi ai dessert, dalle zuppe alla salse per non parlare di impasti per pane e pizza. Il sistema di cottura a induzione innovativo garantisce una distribuzione uniforme del calore, ottimizzando i tempi e la qualità della cottura.
Oltre al robot, nella confezione sono inclusi tanti accessori come:
- una lama in acciaio inox
- una frusta
- un cestello per la cottura a vapore
- un misurino
- una spatola.
È facile da usare, versatile, intuitivo, anche grazie all’app associata che è ricca di ricette tutte da replicare. Inoltre è adatto a tutti, anche a chi non è avvezzo alla tecnologia. Infine, per via del suo design, è bello da tenere sul piano da lavoro in cucina, ed occupa poco spazio. Ma ecco la “bomba”: Cecotec Mambo CooKing costa intorno ai 400 euro, meno della metà rispetto al Bimby, quindi è davvero alla portata delle tasche di tutti.