Il 2022 di Apple prende forma: nuovi iPhone, MacBook, iPad ed Apple Watch in arrivo

Si rincorrono le voci e i rumor in merito a quelli che saranno i nuovi prodotti presentati da Apple nel corso del 2022. Ecco il punto della situazione

Sarà un 2022 ricco di novità per Apple, e non poteva essere altrimenti. La grande attesa è ovviamente per il periodo autunnale, periodo durante il quale l’OEM di Cupertino è solita tenere il maxi evento di presentazione della sua line-up aggiornata. Ci sarà spazio per la serie iPhone 14, ma non solo.

apple novità 20220515 cellulari.it
Il 2022 di Apple si prospetta ricco di novità. Sono spuntati interessanti rumors a tal proposito, in attesa delle conferme ufficiali (Adobe Stock)

Stando a quanto emerso, possiamo aspettarci l’Apple Watch 8 aggiornato, l’iPad Pro 2022, il MacBook Pro 2022 Edition e anche un paio di AirPods Pro tutte nuove. Con tutti gli accorgimenti pensati da ingegneri e team di sviluppatori, volti a regalare ai consumatori un’esperienza mai così completa.

Tutte le novità pensate da Apple per il 2022

apple novità 20220515 cellulari.it
Oltre agli iPhone 14, potrebbero arrivare nuovi iPad, MacBook, Apple Watch ed AirPods (Adobe Stock)

Partiamo dal MacBook 2022, nuova serie aggiornata che includerà il modello Pro e quello Air. Secondo quanto emerso, quest’ultimo potrà vantare il processore M2 e un design aggiornato, insieme al display Mini LED e a molto altro. Per il Pro, invece, fiducia al display retina e a materiali che renderanno tutta la macchina ancor più leggera.

Sale l’attesa anche per l’iPad di decima generazione, che non avrà il pulsante Home e potrà vantare un display edge-to-edge. Lato tablet, ci si attende anche il lancio dell’iPad Pro 2022 con chip M2 interno. Anche in questo caso display mini-LED, con supporto alla ricarica MagSafe rapida.

Per quanto riguarda gli iPhone 14, la serie sarà composta dai modelli base, Max, Pro e Pro Max. Chip A16 Bionic per le due versioni premium, mentre quello base e il Max manterranno l’A15. Bisogna poi menzionare l’Apple Watch Series 8, tra i device più attesi dell’anno e che potrebbe includere vari aggiornamenti incentrati sulla salute. Infine AirPods Pro 2, auricolari con una qualità audio ancor migliore e funzionalità uniche come i monitoraggio del fitness integrato. Non rimane che aspettare i prossimi mesi per avere maggiori informazioni a riguardo.