IKEA stuzzica i suoi clienti con due nuove tende smart dalle caratteristiche super

Continua il processo di rinnovamento che IKEA ha studiato per i suoi prodotti. Sono in arrivo due nuove tende motorizzate con caratteristiche innovative

Per ciò che riguarda l’arredamento, il principale marchio è senza dubbio IKEA. Il colosso svedese ha saputo guadagnarsi una posizione sempre più di rilievo nel corso degli ultimi anni, grazie a prodotti adatti a tutte le tasche e dalla comodità garantita.

tende smart ikea 20220407 cellulari.it
IKEA ha lanciato due nuove tende smart, interconnesse e dalle tantissime funzionalità esclusive (Screenshot)

In maniera particolare negli ultimi anni, si sta puntando in maniera sempre più decisa sul settore smart. L’idea è quella di fornire oggetti d’arredamento che siano interconnessi tra di loro e intelligenti a livello di funzionalità. Ne sono un esempio le due nuove tende motorizzate che stanno per arrivare in commercio.

IKEA lancia due nuove tende smart: cosa c’è da sapere

tende smart ikea 20220407 cellulari.it
Tantissimi i vantaggi pensati per i clienti. A partire dall’interconnessione con gli assistenti vocali e con il servizio HomeKit. Il tutto a prezzi accessibili a tutte le tasche (screenshot)

Si chiamano Tredansen e Praktlysing, e sono i due nuovi prodotti smart pensati da IKEA per stuzzicare i propri clienti. Stiamo parlando nello specifico di tende motorizzate smart, in grado di fornire esperienze d’uso interconnesse e super intelligenti. La prima delle due è alveolare oscurante, disponibile con larghezza variabile da 60 cm fino a 140 cm. Con una lunghezza fissa che è di 195 cm. A livello di prezzi, si va dai 129 euro per il modello base a 169 euro. Il secondo è invece una tenda anch’essa alveolare, ma non oscurante. Presenti 5 proposte di larghezze da 60 cm fino a 120 cm, mentre la lunghezza è sempre di 195 euro. I prezzi variano da 119 a 159 euro.

Presente nella confezione un comodo telecomandino, dal quale gestire apertura e chiusura delle tende. Al fine di sfruttare al meglio tutte le funzionalità smart, occorre però acquistare il gateway Trådfri. Grazie a questo dispositivo si può connettere lo smartphone, integrare HomeKit e i comandi vocali con Siri, Alexa e Google Assistant. Ricordiamo che questo è solo l’ultimo dei prodotti smart lanciati dal gigante svedese. Basti pensare allo speaker Bappeby, alla lampada speaker Symfonisk e lo speaker da scaffale.

Impostazioni privacy