Incredibile Ikea, il colosso fa impazzire i clienti: se compri questo letto ti pagano mentre dormi, ecco tutti i dettagli.
Nella lista delle multinazionali più famose al mondo, è quasi impossibile non citare IKEA. Il colosso svedese è specializzato nella vendita di mobili, di complementi d’arredo e di articoli per la casa ed è stato fondato nel lontano 1943 da Ingvar Kamprad.

Al giorno d’oggi, i negozi della compagnia sono diffusi in ogni angolo del mondo. Anche in Italia, presente dal 1989, ha avuto un grande successo: ci sono 20 punti vendita IKEA sul territorio italiano. Con sede a Leida, l’azienda vanta 400 negozi in più di 500 paesi ed impiega ben 164mila persone. Diversi i punti di forza della società: per prima cosa, i prezzi sono piuttosto accessibili e molto più bassi rispetto a quelli proposti dalla concorrenza. Ikea mette in vendita non solo mobili, ma anche elettrodomestici, decorazioni, soluzioni per i vari ambienti domestici e tessili. I clienti possono acquistare i mobili e montarli con le proprie mani con irrisoria facilità: negli scatoli sono presenti le istruzioni per il montaggio e l’assemblaggio finale.
Come se tutto ciò non bastasse, va detto che IKEA è anche un’azienda che mira alla sostenibilità ambientale e che si impegna per ridurre le emissioni di carbonio. Nelle ultime ore, sta facendo discutere una mossa del colosso svedese: c’è un letto in particolare che, se acquistato, può far fruttare al cliente. Attraverso alcuni monitoraggi, infatti, chi lo prende può essere pagato per dormire: ma scopriamo subito i dettagli.
IKEA fa impazzire i clienti: se compri questo letto ti pagano mentre dormi
IKEA, ancora una volta, ha sorpreso il mondo intero con una proposta di marketing a dir poco straordinaria: come prevedibile, la notizia ha fatto subito il giro del mondo intero.

Dopo la collaborazione con Westman, designer conosciuto ovunque per il suo stile vivace, l’azienda svedese ha lanciato la Phone Sleep Collection, una linea di mini letti per smartphone nata per promuovere il riposo digitale e premiare chi riesce ad allontanarsi realmente dagli schermi. Ma cosa prevede questa particolare trovata?
I letti in questione sono completi di coperta e di un chip NFC e si montano proprio come un normale letto. Sono in formato ridotto e facili da costruire. IKEA, con questa trovata, vuole migliorare la qualità del sonno aiutando le persone a ridurre l’uso del telefono durante la notte. Il funzionamento è semplicissimo: quando lo smartphone viene riposto nel mini letto, si attiva il sensore NFC che rileva l’inattività del cellulare e comunica i dati all’app di IKEA. Se l’utente resta lontano dal telefonino per almeno sette ore a notte per una settimana consecutiva, può ottenere un voucher dal valore di 23 euro da spendere ovviamente nei negozi del colosso svedese.

In questo particolare momento storico, la Phone Sleep Collection è disponibile soltanto nei negozi IKEA degli Emirati Arabi Uniti. I voucher ottenuti, inoltre, possono essere usati solo lì a fronte di una spesa di 200 euro: non si sa se la proposta arriverà anche in Europa.