IFA 2015: Intel presenta i nuovi processori M3, M5 ed M7

Intel presenta i nuovi processori con la serie Intel M3, M5 ed M7 oltre alla nuova serie potenziata i3, i5 e i7. Intel annuncia la nuova serie Intel Core M (Skylake-Y) e Intel Core i3/i5/i7 (Skylake-U) che puntano su consumi ultra ridotti tra 4,5 e 9

Intel annuncia la nuova serie Intel Core M (Skylake-Y) e Intel Core i3/i5/i7 (Skylake-U) che puntano su consumi ultra ridotti tra 4,5 e 91 watt a seconda della potenza oltre ad un potenziamento delle doti grafiche e multimediali.

Si tratta di una evoluzione della tecnologia Broadwell presentata lo scorso anno che prevede consumi ancora più contenuti ma un potenziamento delle performance su alcuni aspetti, soprattutto nel comparto multimediale.

I nuovi processori garantiranno performance grafiche, fotografiche e multimediali sensibilmente migliori rispetto alla precedenze generazione.

La linea Intel Core M3, M5 e M7 è una linea intermedia che riduce i consumi al minimo, appea 4.5 watt, con supporto hyperthreading e grafica Intel HD 515. Questa linea è dedicata ai tablet cosi come ai notebook di fascia media e bassa, garantendo buone performance e consumi ridotti.

La linea ammiraglia resta quella Intel Core i3, i5 e i7, rivista in termini di potenza grafica e multimediale che sarà invece utilizzata sui prodotti di fascia media e alta.

Le nuove linee di processori integrano la nuova gamma wireless Intel WiDi e Pro WiDi, che facilita ulteriormente la gestione su rete Wireless, potendo cosi condividere ancora più facilmente stampanti, file e musica.