Alcatel OneTouch Pop Up è uno smartphone con display da 5 pollici, con un display LCD a risoluzione HD per 1280×720 pixel e 294 PPI.
Utilizza un processore Qualcomm Snapdragon 610 di tipo Quad Core da 1.40 Ghz, coprocessore grafico GPU Adreno , 2 GB di memoria ram e 16 GB di memoria interna con supporto della memoria esterna.
Troviamo due fotocamere, una posteriore da 13 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel.
Infine, connettività standard con rete 4G, Wigi e Bluetooth
Alcatel presenta due nuovi modelli della serie OneTouch con gli smartphone Alcatel OneTouch Pop Up e Alcatel OneTouch Pop Star. Si tratta di due modelli di fascia media. Il modello Pop Star dovrebbe arrivare ad un prezzo molto allettante.
Sono state fatte delle scelte e dei compromessi per portare al pubblico due modelli interessanti sul profilo economico, con funzionalità e capacità tecniche non eccezionali ma in linea con quelle garantite da uno smartphone ben sotto i 300 euro.
Se sul lato tecnico non troviamo eccellenze, Alcatel punta molto sul fattore estetico e personalizzazione, offrendo una serie di cover particolari a disposizione, da quelle in plastica più normali fino a quelle in pelle o legno.
Alcatel ha infatto voluto portare al pubblico, due phablet da 5 pollici di display ad un prezzo interessante, sacrificando in parte il processore che resta comunque ben supportato.
Vediamo ora nel dettaglio i due modelli.
Alcatel One Touch Pop Star è la versione più economica del precedente. Utilizza lo stesso display da 5 pollici HD ma risparmia sul processore, utilizzando un Quad Core della Mediatek da 1.3 Ghz, 1 GB di memoria ram, 8 GB di memoria interna oltre al supporto microsd.
Le fotocamere restano due ma vengono contenute da una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel.
L’autonomia è molto interessante: 12 ore di funzionamento e 566 ore in standby grazie alla batteria Li-ion da 2000 mah e soprattutto alle scelte hardware non troppo energivore.
Due le versioni previste per Pop Star, una versione 3G e una versione 4G.
Oltre all'aumento previsto da gennaio 2026 dovresti aver diritto anche agli arretrati sulla pensione: buone…
Lotteria degli scontrini: non pensavi che fosse ancora “attiva”? Ti conviene provarci perché puoi vincere…
Può capitare di non riuscire a scrivere bene con la tastiera dello smartphone ma stavolta…
Novità importante da parte di Apple, che rilascia un fix update di iOS 26.0.1 con…
iPhone sembra aver trovato il suo mercato ideale ma non è più l'Europa bensì la…
iPhone e Android offrono strumenti per limitare le chiamate indesiderate, in modo facile, veloce e…