IFA 2015: Alcatel annuncia Alcatel OneTouch Pop Up e Alcatel OneTouch Pop Star

Alcatel presenta due nuovi modelli della serie OneTouch con gli smartphone Alcatel OneTouch Pop Up e Alcatel OneTouch Pop Star

Alcatel OneTouch Pop Up è uno smartphone con display da 5 pollici, con un display LCD a risoluzione HD per 1280×720 pixel e 294 PPI.

Utilizza un processore Qualcomm Snapdragon 610 di tipo Quad Core da 1.40 Ghz, coprocessore grafico GPU Adreno , 2 GB di memoria ram e 16 GB di memoria interna con supporto della memoria esterna.

Troviamo due fotocamere, una posteriore da 13 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel.

Infine, connettività standard con rete 4G, Wigi e Bluetooth

Alcatel presenta due nuovi modelli della serie OneTouch con gli smartphone Alcatel OneTouch Pop Up e Alcatel OneTouch Pop Star. Si tratta di due modelli di fascia media. Il modello Pop Star dovrebbe arrivare ad un prezzo molto allettante.

Sono state fatte delle scelte e dei compromessi per portare al pubblico due modelli interessanti sul profilo economico, con funzionalità e capacità tecniche non eccezionali ma in linea con quelle garantite da uno smartphone ben sotto i 300 euro.

Se sul lato tecnico non troviamo eccellenze, Alcatel punta molto sul fattore estetico e personalizzazione, offrendo una serie di cover particolari a disposizione, da quelle in plastica più normali fino a quelle in pelle o legno.

Alcatel ha infatto voluto portare al pubblico, due phablet da 5 pollici di display ad un prezzo interessante, sacrificando in parte il processore che resta comunque ben supportato.

Vediamo ora nel dettaglio i due modelli.
Alcatel One Touch Pop Star è la versione più economica del precedente. Utilizza lo stesso display da 5 pollici HD ma risparmia sul processore, utilizzando un Quad Core della Mediatek da 1.3 Ghz, 1 GB di memoria ram, 8 GB di memoria interna oltre al supporto microsd.

Le fotocamere restano due ma vengono contenute da una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel.

L’autonomia è molto interessante: 12 ore di funzionamento e 566 ore in standby grazie alla batteria Li-ion da 2000 mah e soprattutto alle scelte hardware non troppo energivore.

Due le versioni previste per Pop Star, una versione 3G e una versione 4G.