iCloud sta riscontrando problemi: impossibile attivare nuovi dispositivi

Nuovi problemi relativi ad iCloud, servizio di memoria Apple. Pare sia impossibile al momento attivare nuovi dispositivi

iCloud
iCloud, segnalato nuovo problema dalla mattinata di ieri 25 dicembre (Adobe Stock)

Tra i vari servizi messi a disposizione da Apple per i propri utenti, c’è anche iCloud. Si tratta di una vera e propria memoria digitale, che permette di salvare dati senza dover per forza avere un dispositivo esterno (es. chiavetta o hard disk). Per chi ha bisogno di una capienza ancora maggiore, poi, Apple mette a disposizione dei servizi in abbonamento che garantiscano Giga aggiuntivi.

Nelle ultime ore, però, diversi utenti stanno segnalando problemi relativi all’associazione di nuovi dispositivi. Andando nella pagina web “Stato del sistema” di Apple, infatti, è possibile vedere come ci sia stata una interruzione di servizio dal 25 dicembre alle ore 10.45. Anche in questo momento, pare sia impossibile connettere nuovi dispositivi ad iCloud.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Apple Store celebra George Floyd e BLM: il murales sarà donato

iCloud, impossibile collegare nuovi dispositivi: il problema

iCloud
I motivi che hanno portato a questo problema (Getty Images)

Se state cercando di attivare un nuovo dispositivo ad iCloud ma non riuscite a collegarvi, è del tutto normale. Il problema sta venendo infatti riscontrato in tutto il mondo dalla mattinata di ieri, e pare che gli sviluppatori non siano ancora riusciti a risolverlo. Il problema è lamentato da tantissimi utenti, che non riescono a connettere nessun dispositivo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi segue Apple, la serie Mi 11 non avrà il caricabatterie in dotazione

Tra le varie cause di questo bug, potrebbe esserci da un traffico elevato che il sistema non è riuscito a gestire. L’unica cosa da fare è quella di attendere e controllare la pagina “Stato di sistema” messa a disposizione da Apple.

Gestione cookie