I Samsung Galaxy cambieranno con One UI 4 e Android 12: tutte le novità

Anche i Samsung Galaxy si preparano ad una mini rivoluzione con l’arrivo di One UI 4 ed Android 12. Ecco cosa andrà a cambiare

samsung
Ecco tutte le principali novità in arrivo sui Samsung Galaxy col nuovo update (Unsplash)

Da qualche settimana, Google ha rilasciato ufficialmente Android 12 per la sua serie Pixel. Una mossa che ha spinto gli altri produttori ad accelerare per ottenere il sistema operativo aggiornato e bilanciato secondo le caratteristiche dei propri smartphone. Anche i Samsung Galaxy si preparano a cambiare per sempre, con alcune novità molto interessanti.

Già da qualche mese, infatti, gli sviluppatori del gigante sudcoreano stanno lavorando per adeguare l’interfaccia personalizzata di Samsung ed Android 12. La scorsa settimana è avvenuta la presentazione ufficiale di One UI 4, protagonista già di suo con due nuovi video pubblicati su YouTube da Samsung stessa e dedicati alle principali novità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple Watch 8, l’ultimo leak parla di una feature utilissima in dotazione

Samsung Galaxy, le novità di Android 12 e One UI 4

Con i video pubblicati da Samsung, gli utenti possono finalmente accedere a tutte le novità in arrivo con Android 12 e One UI 4. La prossima interfaccia sarà per certi versi rivoluzionaria e personalizzata dal colosso sudcoreano, con alcuni miglioramenti decisamente interessati. Gli sviluppatori hanno voluto mettere l’accento sul fatto che si siano concentrati su un fattore in particolare: le richieste degli utenti. E dunque utilizzare lo smartphone con una sola mano, un centro delle notifiche migliorato e la modalità scura ottimizzata.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi da paura! Tutte le promo per Halloween

Come si evince dalle immagini emerse in rete, gli aspetti innovativi sono tanti e dalla resa visiva molto accattivante. Sicuramente ad aver attirato l’attenzione sono i widget altamente personalizzabili. Ma anche la modifica dei vari elementi per rendere più semplice l’interazione ed alcuni miglioramenti sostanziali per la privacy. Ci sono poi feature per il comparto immagini e un’interazione ancor più sistematica tra i vari prodotti Samsung. Già a partire dalle prossime settimane, inizierà il rilascio ufficiale dell’update per tutti i prodotti di ultima generazione.