I nuovi smartphone più attesi per la seconda parte del 2024: ci sarà una rivoluzione tecnologica

Sta per cominciare il momento più caldo dell’anno per il mondo degli smartphone e i brand più grandi hanno tante novità in arrivo.

Gli ultimi due trimestri dell’anno rappresentano ormai da tempo uno dei momenti più importanti nel mondo degli smartphone. Tutti i principali brand del settore hanno dei prodotti da lanciare e il 2024 sembra rappresentare l’inizio di una nuova era che sta per arrivare.

nuovi smartphone 2024
Gli smartphone più attesi nella seconda parte del 2024 Cellulari.it

Se già alla fine del 2023 e in questa prima metà del 2024 l’intelligenza artificiale l’ha fatta da padrone come features non solo più attesa ma anche più pubblicizzata, lo stesso vale per questa seconda parte dell’anno. I Pixel di Google hanno aperto la strada, subito dopo Samsung con il suo S24 Ultra e tra poco sarà il turno di Apple.

Da giugno a dicembre quindi, saranno come sempre ancora tanti i modelli da presentare con diversi Top di Gamma che potrebbero portare delle vere rivoluzioni come non si vedeva fare da anni e dei ritorni al passato che gran parte dell’utenza potrebbe apprezzare non poco.

Grandissime occasioni tra i nuovi smartphone in uscita: tutte le novità da non perdere

Partiamo dalla mela morsicata più famosa nel mondo della tecnologia. A settembre, oltre al “solito” iPhone principale con il 16 nelle varianti base, Pro e Pro Max, la casa di Cupertino pare essere decisa ad entrare nel mondo delle AI generativa gli indizi arrivano non solo dai nuovi processori che oggi sono montati anche sugli M3 dei nuovi AIR ma anche dal punto di vista hardware. Gli smartphone avranno tutti dei microfoni migliorati per interagire al meglio con SIRI come riferito da Ming-Chi Kuo uno degli analisti più informati sul mondo Apple.

Come detto però, ci sarà anche un ritorno al passato. Molto probabilmente, potrebbe tornare anche il modello SE nella sua quarta versione. Schermo da 4,7 pollici di diagonale, ottima durata, usabilità ad una mano e tanti  colori disponibili con un prezzo super concorrenziale per dar fastidio alla fascia media al momento dominata dagli eterni rivali di Samsung.

rivoluzioni smartphone tecnologia
Gli smartphone più attese la rivoluzione tecnologica del 2024 Cellulari.it

L’estate ormai è diventato infatti il momento per presentare i nuovi pieghevoli  Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip. Da sempre, Samsung è stata tra le prime a puntare sui nuovi pieghevoli entrando in aperta concorrenza con tutto il mondo orientale. Insieme alla cinese Huawei, il brand crede in questa fetta di mercato che nel corso del tempo è diventata una nicchia sempre più affezionata a questi modelli a metà tra tablet e smartphone ribattezzati “foldable” per l’appunto “pieghevoli”.

Oltre alle funzionalità AI presentate già con S24 Ultra, i due nuovi pieghevoli che dovrebbero arrivare nel mese di agosto, saranno degli aggiornamenti dei modelli 2023 affinando le linee aumentandone l’usabilità che ogni anno migliora considerevolmente. Novità importante potrebbe essere l’inserimento della S Pen anche su Z Fold 6 trasformando sempre di più questo nel “Top di gamma estivo” di Samsung.

A chiudere l’anno ci penseranno i Pixel 9 e 9 Pro che alla fine dello scorso hanno aperto l’era delle AI sugli smartphone. Google naturalmente lavorerà nel solco dei modelli di oggi con l’intelligenza artificiale che la farà ancora una volta da padrone con l’integrazione tra hardware e software a farla da padrone cercando di trasformarsi ancora di più nell’alternativa Android ai prodotti Apple.

Impostazioni privacy