Huawei+P50%2C+cambio+di+strategia%3A+fuori+la+versione+Lite
cellulariit
/huawei-p50-versione-lite/amp/
Produttori

Huawei P50, cambio di strategia: fuori la versione Lite

Published by
A. Roberto Finocchiaro

La nuova gamma Huawei P50 potrebbe non essere dotata di una variante economica Lite. Nel frattempo spuntano i primi rumors (ancora tutti da confermare) sulla possibile data di presentazione.

Logo Huawei (AdobeStock)

Il ban imposto dall’amministrazione Trump ha provocato una sostanziale flessione sulle vendite degli smartphone Huawei, in particolar modo al di fuori dei naturali confini della Cina. Il produttore di Shenzhen non vuol comunque arrendersi e la fuoriuscita dal segmento mobile non è ad oggi in discussione, complice anche il lavoro occorso sulla piattaforma HarmonyOS. In particolare, hardware e software dovrebbero combinarsi vicendevolmente all’interno della prossima gamma Huawei P50, di cui ci si aspetta – almeno a detta degli ultimi rumorsottimi riscontri in termini di qualità fotografica, elemento per inciso scelto dal produttore cinese per propagandare i servizi proprietari targati Huawei Mobile Services.

Come confermato dalle ultime indiscrezioni, non dovrebbe comunque mancar molto al debutto commerciale dei nuovi smartphone Huawei. Stando ai primi dettagli, la rinnovata gamma di dispositivi entrerà presto in produzione e sarà commercializzata in tre differenti versioni: P50, P50 Pro e P50 Pro+. Emerge con nettezza l’eliminazione del modello Lite, che a detta dei bene informati dovrebbe essere fuso con la variante tradizionale. Evidente è perciò la strategia di Huawei, intenzionata a ridurre il prezzo di vendita del modello “di ingresso”, utilizzando conseguentemente specifiche hardware più conservative rispetto ai ben più prestanti P50 Pro e P5 Pro+.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Snapchat introduce una nuova funzione a lungo richiesta dagli utenti

La gamma Huawei P50 arriverà a fine marzo?

Tra gli elementi distintivi della serie Huawei P50 spiccano senza dubbio la qualità dello schermo (6,1 pollici per il modello di ingresso, 6,6-6,8 pollici per P50 Pro e P50 Pro+), funzionalità avanzate dedicate ai videogiocatori e, soprattutto, un nuovo sistema di fotocamera posteriore super sensibile. Con riguardo al processore, la versione standard utilizzerà il chipset Kirin 9000E, mentre le versioni Pro e Pro+ arriveranno con il Kirin 9000.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 13 con always on display, Apple ci sta lavorando: il leak

Gli ultimi rumors hanno altresì focalizzato l’accento sulla possibile data di lancio dei prossimi smartphone Huawei, corrispondente cioè alla forbice temporale compresa tra il 26 e il 28 marzo. Non sappiamo se tali indiscrezioni possano corrispondere a verità e in tal senso appare opportuno attendere ulteriori conferme. Nel frattempo, le strategie a breve termine del produttore cinese senza dubbio rivolte verso il nuovo smartphone pieghevole, Huawei Mate X2, atteso negli ultimi scampoli del mese in corso.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Guide

Migliori asciugatrici: quali caratteristiche scegliere, la top 5

Hai bisogno di acquistare un'asciugatrice ma non sai quale scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi…

54 minuti ago
  • Notizie

Aranzulla rompe il silenzio e lancia un'”accusa” a Google: cosa è successo davvero

Salvatore Aranzulla ha lanciato un allarme, spiegando in che modo l'implementazione dell'Intelligenza Artificiale in Chrome…

10 ore ago
  • Apple

iPad sorprende ancora: Apple prepara qualcosa che cambierà il modo di creare audio e video

Nuova politica decisa dalla Casa della Mela più famosa che ci sia nel mondo dell'hi-tech,…

11 ore ago
  • Amazon

Amazon sta regalando le TV: 4K, maxi sconto per il modello da 50

Cerchi un regalo per il Black Friday? Il regalone te lo fa Amazon, pronta a…

13 ore ago
  • App e Videogiochi

Xbox Game Pass di novembre, colpo grosso: i nuovi giochi che faranno impazzire gli abbonati

Per il mese di novembre in arrivo su Xbox Game Pass i giochi che appariranno…

14 ore ago
  • App e Videogiochi

Come vedere gli Stati su WhatsApp senza essere visti: il trucco che pochi conoscono

La funzione degli Stati è tra le più usate di WhatsApp, ma pochi sanno come…

17 ore ago