Huawei sale a bordo di Mercedes Benz S Class: annunciata la feature

Pochi giorni fa, il CEO di Huawei Consumer Business Group ha annunciato un nuovo servizio per Mercedes Benz S Class

huawei mercedes
Huawei per Mercedes Benz S Class: annunciata la partnership (screenshot)

Soprattutto negli ultimi anni, i servizi di infotainment hanno ottenuto riscontri sempre maggiori. Sono tante le aziende hi tech che stanno puntando su questo mercato, con sistemi pensati ad hoc per rendere l’intera esperienza di guida più godibile ed intelligente. Ai vari Apple Car e Android Auto, si stanno aggiungendo una serie di servizi alternativi di qualità e molto ambiti.

Non si può non parlare di Huawei, con il suo Mobile Services for Car che presto sbarcherà sui nuovi modelli della serie Mercedes Benz S Class. Ad annunciare la partnership il CEO di Huawei Consumer Business Group Yu Chengdong che, lo scorso sabato, ha spiegato in cosa consisterà l’implementazione delle feature Huawei su una delle auto più ambite del 2021. Vediamo come potrà essere sfruttato al meglio il sistema di infotainment.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ping Call, occhio alla nuova truffa che prosciuga il credito telefonico

Huawei e Mercedes Benz S Class, i dettagli della partnership

Huawei P50 versione Lite
Ecco cosa potrà offrire il sistema di infotainment (AdobeStock)

Grazie ad un accordo trovato e annunciato lo scorso sabato, Huawei si impegna a fornire i propri servizi di infotainment a Mercedes Benz S Class. Sono tante le novità introdotte e delle quali potranno godere gli automobilisti. Si parla di tante app di terze parti disponibili sul display dei sistemi di bordo, oltre a funzioni di intrattenimento, lettura di notizie in tempo reale, ascolti di storie e podcast, visione di video in streaming e persino gaming. C’è veramente di tutto nella nuova feature creata dal team di servizi cloud di Huawei per le automobili.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Oppo come Xiaomi: al vaglio uno smartphone con display posteriore

Con questo sistema aggiornato, non servirà scaricare ed installare le applicazioni: il tutto sarà disponibile in automatico, con un semplice tap sul display. Come sottolineato dal CEO Yu Chengdong, Huawei HS For Car fornirà esperienze di viaggio uniche e complete, unite ad un innovativo sistema di cloud. Secondo quanto anticipato, la linea Benz Classe S di Mercedes sarà disponibile nelle varianti S400L, S450L e S500L. Il display sarà un OLED da 12,8 pollici con risoluzione di 1888 x 1728 pixel.