Huawei MatePad 5G, prezzo contenuto per un Kirin 820

Huawei MatePad 5G (screenshot)

Huawei MatePad 5G è stato annunciato. La casa cinese sta continuando a produrre dispositivi di tutto rispetto, lanciando ora l’ultimo ritrovato in fatto di tablet.

Non è di certo un bel periodo per Huawei. Il colosso cinese, infatti, è il principale avversario contro cui l’amministrazione Trump sta scaricando le tensioni internazionali sui mercati. Il presidente degli Stati Uniti, infatti, sostiene che i cinesi utilizzino la propria tecnologia per spiare gli americani e per rubare loro dati e informazioni senza il loro permesso. Ed ecco che è stato emesso un mai famosissimo ban che ha anche portato alla frattura della collaborazione con Google per la casa cinese. Un contraccolpo da cui è difficile riprendersi, soprattutto nell’anno del Covid-19. Gli acquirenti scarseggiano a causa della situazione economica mondiale, con tanti posti di lavoro a rischio e un’impennata nel numero dei disoccupati. Ma Huawei non si arrende e anzi, rilancia, o meglio lancia il MatePad 5G.

LEGGI ANCHE —> Realme 7i in arrivo, Snapdragon 662 e schermo a 90 Hz: le indiscrezioni

Huawei MatePad 5G, prezzo contenuto per un Kirin 820

Le caratteristiche del prossimo modello di tablet della casa cinese sono importanti. Lo schermo del MatePad 5G è di 10,4 pollici, una dimensione certamente generosa, ma anche contenuta per tenerlo in mano a lungo e comodamente. Per i cinefili più incalliti. La risoluzione dovrebbe attestarsi sui 2000×1200, garantendo anche ottimi angoli di visione essendo un pannello con tecnologia IPS. La batteria è molto generosa, con 7.250 mAh a disposizione dell’utente più esigente. A far girare tutto un ottimo processore, il Kirin 820, che assicura prestazioni molto importanti. il sistema operativo è basato su Android 10 con EMUI 10.1 e modalità desktop. Insomma, un tablet di qualità ad un prezzo contenuto: 400 euro al cambio attuale, una cifra assolutamente ragionevole per questo dispositivo.

LEGGI ANCHE —> Xiaomi Mi 10T Pro 5G è perfetto: 144 Hz, Snapdragon 865 e 108 mpx