Manca sempre meno al lancio del nuovo Mate Xs 2. Huawei ha annunciato la data di presentazione del suo foldable di ultima generazione
Presto il mercato degli smartphone pieghevoli accoglierà un nuovo temibile concorrente. Stiamo parlando del Huawei Mate Xs 2, del quale si è chiacchierato parecchio soprattutto nei giorni scorsi a suon di rumor ed indiscrezioni. Finalmente è arrivata anche l’ufficialità del suo arrivo, con tanto di data di presentazione.
Ma non solo, perché sono spuntati i press render che ci permettono di dare un’occhiata più da vicino a quello che è il design pensato dall’azienda asiatica per il suo nuovo prodotto di punta. Questi fanno parte di un leak, ma molto probabilmente già nei prossimi giorni arriverà la conferma da parte del marchio stesso.
Le immagini emerse nelle scorse ore non fanno altro che confermare le indiscrezioni delle ultime settimane. Il nuovo Huawei Mate Xs2 sarà molto simile al suo predecessore dal punto di vista del design. E quindi non un pannello in-fold, ma uno schermo che si piega verso l’esterno. A livello di colorazioni, dovrebbero esserci tre possibilità diverse: Black, White e Purple.
Molto interessante il pannello frontale, che avrà una selfie camera in un punch sole per poter usufruire di tutto lo spazio a disposizione. A livello di comparto fotografico posteriore, invece, ci si aspetta un triplo sensore con lente principale da 50 MP, un grandangolo da 13 MP e un teleobiettivo da 8 MP. Il SoC potrebbe essere il Kirin 9000 o lo Snapdragon 888, entrambi privi del supporto al 5G. Infine una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida da 66W e il software di sistema HarmonyOS 2.0.
Arrivando all’informazione clou, la data di presentazione ufficiale del nuovo dispositivo è fissata per il 28 aprile 2022. L’evento scioglierà ogni dubbio e ci permetterà di accedere a tutte le informazioni ancora mancanti, a partire dal prezzo di lancio.
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…