Huawei+lancia+lo+smartphone+extra-lusso%3A+un+modello+cosi+non+era+mai+visto+prima
cellulariit
/huawei-lancia-lo-smartphone-extra-lusso-un-modello-cosi-non-era-mai-visto-prima/amp/
Anteprime

Huawei lancia lo smartphone extra-lusso: un modello cosi non era mai visto prima

Published by
Antonino Gallo

Sembra che le restrizioni imposte a Huawei dal governo degli Stati Uniti non abbiano troppo intaccato la fiducia dell’azienda nel suo potenziale di vendita, dal momento che a seguito di questo intoppo la compagnia produttrice di una delle serie di smartphone più amate dal pubblico ha fatto passi da gigante.

Huawei Logo

Non potendo utilizzare i servizi Google, innanzitutto, Huawei ha letteralmente inventato un sistema operativo, HarmonyOS, che ha sostituito in tutto e per tutto le funzionalità di Google e Android anche se con le dovute, e ovvie, differenze.

E poi per quanto riguarda hardware e dispositivi, la produzione è rimasta al passo con i tempi e con tutte le novità del mercato, a volte anche andando oltre quelle che sono le produzioni globali di massa nel campo dei cellulari e di tutti i dispositivi accessori come indossabili, auricolari e quant’altro. E soprattutto, per quanto riguarda la nuova moda dei dispositivi foldable.

Huawei: il perfetto mix di stile, design e tecnologia

Huawei P50 pocket foldable – Yankodesign

Il nuovo cellulare di Huawei, il P50 Pocket Foldable, è una perfetta simmetria di arte e tecnologia, stile e design. Letteralmente, secondo le recensioni di siti esperti nel settore come il noto yankodesign, “bellezza e potenza che si adatta perfettamente al palmo della tua mano”.

Huawei P50 Pocket Foldable si inserisce a tutto diritto nella gamma dei cellulari di lusso, pur essendo molto funzionale. A livello meccanico, si piega orizzontalmente esattamente a metà, diventando un device quadrato che si può facilmente riporre in una tasca.

Diversa la simmetria delle due metà, dal momento che una presenta i pulsanti, l’altra il display, ma a parte questo il telefono risulta nel complesso perfettamente bilanciato. La versione dorata presentata in questi giorni è stata progettata in collaborazione con la stilista di haute couture Iris van Herpen, che si è volentieri prestata a disegnare forme e linee di questo meraviglioso telefono.

Che risulta simmetrico in maniera perfetta anche per, e nonostante, la presenza di due cerchi che interrompono la linea della superficie. Due cerchi che richiamano il rivoluzionario Huawei P9, precursore del successo dell’azienda nel campo della fotografia mobile.

I due cerchi sono di dimensioni perfettamente identiche ma anche nettamente contrastanti. Uno si trova a filo con la parte posteriore del telefono, mostrando colori vivaci e immagini dinamiche. L’altro è per lo più nero e immutabile, ma emerge dalla superficie per mettersi a fuoco, letteralmente e figurativamente poiché ospita le potenti fotocamere del telefono.

Adesso non resta che attendere l’uscita ufficiale di questo telefono che sicuramente rivoluzionerà il mondo dei foldable di lusso.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Curiosità

State lontani da questo tipo di app: vi spia e vende i vostri dati personali

Esistono alcune applicazioni da cui dovremmo stare alla larga. Di quali stiamo parlando in questo…

2 ore ago
  • Curiosità

Chrome, fai molta attenzione prima di aggiornarlo: di cosa devi accertarti prima

C'è qualcosa che devi sapere prima di aggiornare Google Chrome. Di che cosa dobbiamo accertarci…

5 ore ago
  • Curiosità

Oled o Qled, come scegliere la prossima tv? Queste le caratteristiche da conoscere assolutamente

Le tv hanno caratteristiche profondamente diverse ma bisogna fare attenzione tra quelle Oled e quelle…

7 ore ago
  • Curiosità

Attenzione a questa mail mandata da Netflix: è una truffa e ti svuotano il conto

Le truffe online sono frequentissime e adesso basta una semplice e-mail per mandare tutti in…

10 ore ago
  • Curiosità

Gmail si aggiorna ancora: con questa estensione usare i tab sarà ancora più conveniente

Gmail è stato aggiornato con una nuova funzione: non è più come prima ormai. Che…

22 ore ago
  • Curiosità

Google rimanda la promessa fatta agli utenti: sono ore di caos dopo l’annuncio

Nonostante le promesse, l'arrivo di un Internet più sicuro e di politiche chiare per la…

1 giorno ago