Huawei Honor 7: Dettagli e specifiche del nuovo Honor 7

Il nuovo smartphone Huawei Honor 7 a breve ufficializzato da Honor, disponibile in formato monosim o dual Sim, rete 4G, processore da ben 8 core e doppia fotocamera da 20 e 8 Megapixel

Il nuovo smartphone Huawei Honor 7 è uno smartphone dotato di display da 5.2 pollici con una risoluzione molto molto elevata tanto da arrivare a 424 PPI, ovvero pixel per pollice e una risoluzione in pixel di 1920×1080 .

Lo smartphone è molto compatto nelle dimensioni e presenta una cornice laterale molto stretta, anche se non delle più ridotte. Il risultato sono misure di 143 mm di altezza, 71,9 mm di larghezza e 8.5 mm di spessore, il tutto per 157 grammi di peso con batteria inclusa.

Un peso non particolarmente pesante se consieriamo il corpo in lega di alluminio.

La batteria, da ben 3100 Mah ai polimeri di Litio, dovrebbe garantire una notevole autonomia, probabilmente vicina alla soglia delle 24 ore di utiilizzo. Utilizza ovviamente sistema operativo Android.

Il processore che consentirà di sfruttare al meglio Huawei Honor 7 è un processore HiSilicon Kirin 935 formato da due processori Quad Core di alto profilo ovvero Cortex-A53 da 2.2 Ghz e un secondo processore Quad Core Cortex A53 da 1.5 Ghz.

Il processore nel suo complesso è sotto la potenza garantita dai prodotti Qualcomm Snapdragon ma comunque sembrerebbe piuttosto prestante.

In aggiunta, troviamo 3 GB di memoria ram e altri 16 GB di memoria interna oltre alla possibilità di integrare schede di memoria esterna, cosi da poterle cambiare a piacimento, con supporto schede fino a 128 GB per singola unità per un totale di circa 140 GB a disposizione (tolto qualcosa per il sistema operativo Android).

Due le fotocamere presenti, con una anteriore da ben 8 Megapixel, altro che selfie, e una posteriore da 20,7 Megapixel, con supporto video 4K a 2160p per 30 frame per secondo, funzioni autofocus, sensore OIS e flash Led di tipo Dual, vetro zaffiro per proteggere l’obiettivo.

Honor 7 potrà collegarsi su rete Edge, 3G, 4G oltre ad utilizzare connessioni Wifi e Bluetooth e funzioni NFC.

Saranno 2 le versioni presentate da Honor, ovvero versione monosim e dual sim, oguna delle quali disponibile con 16, 32 o 64 GB di memoria interna e nelle colorazioni argento, grigio o oro.