Huawei Health+ disponibile per tutti: ecco come migliorare la salute grazie allo smartphone

La nuova app Huawei Health+ è stata ufficialmente rilasciata su AppGallery, col download disponibile per tutti (anche su iOS ed Android). Ecco tutto quello che c’è da sapere a tal proposito

Negli ultimi anni, le principali aziende di tutto il mondo hanno deciso di puntare in maniera sempre più decisa sul benessere degli utenti. A balzare subito all’occhio, nel merito di questo fenomeno, sono le varie applicazioni dedicate al fitness e al monitoraggio dei parametri vitali. Senza dimenticare l’esplosione degli smartwatch, con tutti i parametri del caso.

huawei health+ 20220708 cellulari.it
È finalmente disponibile per tutti il nuovo sistema per il benessere dell’utente Huawei Health+, direttamente su AppGallery (Adobe Stock)

L’ultima novità arriva direttamente da Huawei, con la sua app Health+ che è finalmente disponibile per tutti al download tramite AppGallery. Si è dunque concluso, dopo quasi due mesi, il periodo di test che ha visto interessati alcuni developer. “L’app è pensata con una serie di funzioni avanzate per aiutare gli utenti ad adottare abitudini a favore di uno stile di vita sano” si legge nella pagina dedicata.

Huawei Health+, queste le principali funzionalità e i vantaggi dell’applicazione

huawei health+ 20220708 cellulari.it
L’applicazione porta con sé diversi vantaggi sia a livello di alimentazione che di movimento, con oltre 200 corsi disponibili (Adobe Stock)

Grazie a Huawei Health+, sarà possibile monitorare parametri importanti sull’alimentazione, ottenere consigli personalizzati e ad hoc, consultare piani di allenamento, controllare il diario alimentare e l’analisi del nostro sonno e della respirazione. Il tutto è stato pensato per poter sfruttare al meglio Snack Assistant, che usufruisce della fotocamera per effettuare un’analisi della composizione nutrizionale degli alimenti e fornire consigli sugli allenamenti. Anche grazie ai piani Stay Fit e TruSleep.

Ci sono poi più di 200 corsi di fitness, grazie ai quali è possibile seguire le prestazioni di oltre 100 sport diversi. Per poterne usufruire, è necessario pagare un costo di adesione pari a 7,99 euro. Presenti 3 mesi gratuiti acquistando un device tra Huawei Watch GT3 Pro, Huawei Watch GT3, Huawei Watch GT Runner, Huawei Watch Fit2 e Huawei Band 7. L’applicazione è disponibile anche tramite iOS ed Android, semplicemente accedendo al Play Store di Google o all’App Store di Apple.