Huawei+e+Samsung+spalancano+le+porte+del+Metaverso
cellulariit
/huawei-e-samsung-spalancano-le-porte-del-metaverso/amp/
Curiosità

Huawei e Samsung spalancano le porte del Metaverso

Published by
Antonino Gallo

Lontano dalle restrizioni statunitense sarà libera di progettare il suo mondo digitale. Così, insieme a Beijing Shougang Park, Huawei ha lanciato in settimana il suo Metaverse Experience. Ci sarà anche Samsung, che ha aperto il suo primo negozio nel metaverso e con Smart TV in grado di scambiare NFT.

Samsung apre uno shop per NFT – Adobe Stock

L’esperienza del Metaverso del colosso di Shenzen, una società cinese sempre più impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni, gli utenti possono entrare in un mondo nuovo e colorato. Come?

Scansionando un codice QR con i loro smartphone per godersi nel parco di Huawei e Beijing Shougang Park l’esibizione della banda robotica Mojia, o un fantastico spettacolo di luci virtuali. Immergersi in un’esperienza digitale partecipando a giochi di guerra di gruppo AR.

MetaMask, un posto dove si possono creare, esplorare e scambiare risorse digitali

MetaMask, la novità del Metaverso – Adobe Stock

Huawei ha costruito un complesso metaverso immersivo, attraverso elementi futuristici come apparecchiature in acciaio, spazio tridimensionale, veicoli spaziali, macchine intelligenti, pubblicità olografiche e luci colorate.

LEGGI ANCHE >>> Offerta Notebook: prezzo imbattibile per lo smartworking e produttività

Si è appoggiato alla vigorosa promozione da parte dei governi di Pechino e del distretto di Shijingshan, così nache Shougang Park si sta impegnando per costruire un cluster dell’industria della fantascienza.

LEGGI ANCHE >>> Pericolose mail phishing, Inps e Agenzia delle Entrate hanno lanciato l’allarme

Da giugno 2021, Hongse Dibiao, Beijing Hetu United Innovation Technology Co., Ltd. e Beijing Shougang Construction Investment Co., Ltd. hanno collaborato per utilizzare l’informatica spaziale, l’IA, la tecnologia VR e il 5G per ottenere una combinazione tra i resti industriali di Shougang Park e il metaverso. Ora tocca a Samsung.

Il colosso sudcoreano vuole rivoluzionale il mondo digitale con Samsung 837X: un centro esperienze lanciato al recente CES 2022, a cui è stata aggiunta una posizione che si può esplorare virtualmente.

E’ un’esperienza completamente immersiva, con missioni ed eventi di musica live. Per vederlo, devi accedere a Decentraland usando il tuo browser desktop. È uno spazio virtuale basato su blockchain, dove si possono acquistare e vendere risorse digitali esclusive, come terreni e dispositivi indossabili. NFT e criptovalute.

Unendoti a a Decentraland, il tuo avatar verrà rilasciato fuori dello spettacolare edificio 837X. Si entra dalla porta d’ingresso dell’edificio virtuale per iniziare a esplorare, giocare e collezionare.

Nella lobby, una guida virtuale ti indirizzerà ai tre eccitanti spazi interni. “Puoi andare in missione – dice Samsung – scoprire come mettiamo in evidenza la sostenibilità, la personalizzazione e la connettività”.

Ci sono due modi per esplorare il metaverso di Samsung. Il primo è collegando il tuo portafoglio MetaMask per accedere, personalizzando avatar e collezionando badge. Vincere dispositivi indossabili esclusivi.

MetaMask è un portafoglio crittografico, un’estensione del browser che consente agli utenti di creare, esplorare e scambiare risorse digitali, Il tutto con una solida sicurezza.

Per installare MetaMask in Chrome bisogna seguire un determinato percorso: aprire una finestra del browser Chrome sul tuo computer, accedere al tuo account Google (in Chrome), cliccare sul menu “Impostazioni” (i tre puntini in alto a destra, seleziona “Altri strumenti” e poi “Estensioni”. Quindi cliccare sul Menu nell’angolo in alto a sinistra, accanto a “Estensioni”, seleziona “Apri Chrome Web Store”, cerca “MetaMask” nel Chrome Web Store e installare.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Curiosità

Baby Reindeer, parla la vera protagonista: il risvolto tragico dopo la serie

La donna che ha ispirato il personaggio di Martha in Baby Reindeer vuota il sacco…

4 ore ago
  • Curiosità

Arriva la quarta stagione di The Witcher e la novità manda in delirio i fan: nuovi ingressi nel cast

The Witcher sta per tornare su Netflix con la quarta stagione, la prima senza Henry…

8 ore ago
  • Curiosità

Challengers, quello che non sapevi sul film con Zendaya: è accaduto sul set

Challengers, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film con Zendaya: sul set sono…

11 ore ago
  • Curiosità

Allerta malware zombie: ritenuto “morto” da anni, torna ad infettare milioni di PC

Nuova allerta malware zombie. Infatti dopo essere stato ritenuto morto da anni, sta tornando ad…

13 ore ago
  • Curiosità

Schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari: trema il Ministero della Salute, allerta massima

Allerta massima in tutto il Paese, schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari già…

16 ore ago
  • Curiosità

Nostalgia della PS1? C’è chi l’ha “riesumata” in versione portatile ed è ancora uno spettacolo

Ecco perché la PS1 è un unicum nel panorama della console: “riesumata” in versione portatile…

1 giorno ago