Prosegue il processo di crescita che da tempo Huawei ha intrapreso per il suo store AppGallery. Ci sono una serie di nuove app disponibili
Viste le controversie col governo degli Stati Uniti e le limitazioni imposte, ormai da tempo Huawei ha deciso di “staccarsi” dall’ecosistema occidentale per dare vita ad un proprio store di applicazioni. AppGallery sta continuando a crescere, sia grazie a partnership con altre software house che tramite l’implementazione di app originali.
Soprattutto nelle ultime settimane, si sta procedendo con l’aggiunta di diverse novità che sicuramente faranno molto piacere a tutti i possessori di uno smartphone Huawei. E stando a quanto emerso, pare che le modifiche non siano finite qui.
Dopo aver acquistato un device Huawei e in seguito alla prima accensione, ci si ritroverà davanti ad un’ecosistema tutto nuovo. Le applicazioni pre-installate sono diverse e tutte più o meno utili. Partiamo proprio da AppGallery, lo store alternativo a quello di Google dove poter cercare i propri software preferiti e quelli più congeniali all’utilizzo che si vuole fare dello smartphone. C’è poi Petal Search, ossia un widget di ricerca che permette di cercare tutte quelle applicazioni che non sono presenti di default su AppGallery. E anche Temi, Supporto, Musica, Video, Health, E-mail, Gestione file, Optimizer, Galleria, Calendario, Orologio, Blocco Note, Suggerimenti e Cartella Strumenti. Tutti servizi classici e indispensabili su qualsiasi telefono di ultima generazione.
Entrando più nello specifico su AppGallery, negli ultimi mesi stanno venendo aggiunte molte applicazioni anche in Italia. Basti pensare a Now, Mediaset Infinity, RaiPlay, Corriere.it, SportMediaset, Satispay e così via. Ricordiamo che non è possibile installare le applicazioni e i servizi di Google, se non accedendo tramite browser ed utilizzando le Web App. Una volta aver aperto un sito tramite internet, non dovrete far altro che premere sull’icona del menu in alto a destra e cliccare su “Aggiungi collegamento a schermata Home”.
La PS5 ha quasi 5 anni ma non smette di riservare sorprese ai propri possessori,…
iOS26 è finalmente disponibile per tutti i telefoni della Mela compatibili. Ma oltre a essere…
Finalmente Spotify Premium mette a disposizione degli abbonati la funzione "Lossless" che permetterà di ascoltare…
In pochi semplici passi, è possibile disattivare il flash legato alle notifiche per una maggiore…
Ci sono alcuni trucchi che permettono un utilizzo dell'iPhone migliore. Alcuni di questi, probabilmente, non…
iPhone Air la grande sorpresa della nuova gamma di Apple: il nuovo leggero che sorprende,…