Huawei AppGallery accoglie nuove app: Maps, Petal Search e molto altro

Prosegue il processo di crescita che da tempo Huawei ha intrapreso per il suo store AppGallery. Ci sono una serie di nuove app disponibili

Viste le controversie col governo degli Stati Uniti e le limitazioni imposte, ormai da tempo Huawei ha deciso di “staccarsi” dall’ecosistema occidentale per dare vita ad un proprio store di applicazioni. AppGallery sta continuando a crescere, sia grazie a partnership con altre software house che tramite l’implementazione di app originali.

huawei appgallery 20220424 cellulari.it
Huawei sta introducendo una serie di novità utili per tutti i suoi smartphone di ultima generazione (Adobe Stock)

Soprattutto nelle ultime settimane, si sta procedendo con l’aggiunta di diverse novità che sicuramente faranno molto piacere a tutti i possessori di uno smartphone Huawei. E stando a quanto emerso, pare che le modifiche non siano finite qui.

Huawei AppGallery, tutte le novità in arrivo

huawei appgallery 20220424 cellulari.it
In particolare lo store indipendente AppGallery sta ricevendo il supporto a diverse applicazioni utilissime e richieste dagli utenti (Adobe Stock)

Dopo aver acquistato un device Huawei e in seguito alla prima accensione, ci si ritroverà davanti ad un’ecosistema tutto nuovo. Le applicazioni pre-installate sono diverse e tutte più o meno utili. Partiamo proprio da AppGallery, lo store alternativo a quello di Google dove poter cercare i propri software preferiti e quelli più congeniali all’utilizzo che si vuole fare dello smartphone. C’è poi Petal Search, ossia un widget di ricerca che permette di cercare tutte quelle applicazioni che non sono presenti di default su AppGallery. E anche Temi, Supporto, Musica, Video, Health, E-mail, Gestione file, Optimizer, Galleria, Calendario, Orologio, Blocco Note, Suggerimenti e Cartella Strumenti. Tutti servizi classici e indispensabili su qualsiasi telefono di ultima generazione.

Entrando più nello specifico su AppGallery, negli ultimi mesi stanno venendo aggiunte molte applicazioni anche in Italia. Basti pensare a Now, Mediaset Infinity, RaiPlay, Corriere.it, SportMediaset, Satispay e così via. Ricordiamo che non è possibile installare le applicazioni e i servizi di Google, se non accedendo tramite browser ed utilizzando le Web App. Una volta aver aperto un sito tramite internet, non dovrete far altro che premere sull’icona del menu in alto a destra e cliccare su “Aggiungi collegamento a schermata Home”.