Il team di Huawei rilascerà un aggiornamento per alcuni smartphone: riceveranno miglioramenti di sistema e nuove applicazioni.
Huawei Nova 5T, Huawei p30 e Huawei Mate 20 sono solo alcune delle serie di smartphone del produttore cinese che riceveranno un aggiornamento: meno recenti ma molto popolari, questi dispositivi potranno beneficiare non solo di un generale miglioramento del sistema e della risoluzione di bug, ma anche di alcune interessanti novità come l’accesso a nuove applicazioni ed un possibile miglioramento della sicurezza.
Il pacchetto software è stato rilasciato su EMUI 11 e sarà scaricabile direttamente dallo smartphone. Gli utenti Huawei possono controllare la disponibilità dell’update tramite la sezione Sistema delle Impostazioni, alla voce Aggiornamento software.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy Z Fold 3 sarà uno spettacolo: ecco le ultime novità di Samsung
Il changelog rilasciato da Huawei elenca tutte le novità introdotte con l’aggiornamento: innanzitutto, maggiore stabilità del sistema, e per alcuni dispositivi anche una patch mensile che garantisce una maggiore sicurezza.
Tra le nuove applicazioni, troviamo GameCenter, la piattaforma ufficiale di gaming Huawei, e SkyTone, per l’accesso alle reti; inoltre, arriva il download rapido tramite shortcut per le applicazioni Petal Search, Petal Maps, Reader e Member Center.
Queste applicazioni sono preinstallate in alcuni dispositivi delle serie Huawei P40, Mate 30 e Mate 40, ed hanno raggiunto altri modelli soltanto con gli aggiornamenti successivi: è quindi probabile che Huawei, come suo solito, rilasci l’update anche per altri smartphone.
LEGGI ANCHE >>> Google Pixel 6 PRO, rendering finiscono online – VIDEO
Cosa potrebbe mai succedere se vai in giro con il cellulare in tasca?Niente, vero? sbagliato.…
Altro che Chat GPT, anche Google Gemini sta registrando numeri da record. Ma è tutto…
In vendita, sono presenti alcuni dei migliori tablet Samsung. Eleganti e potenti, non c'è che…
Se l'iPhone non si accende più, per i motivi più disparati, sappi che ci sono…
Samsung ha deciso di umiliare Apple ancora prima che esca l'iPhone 17: il video dell'azienda…
In auto deve indossare la cintura di sicurezza anche chi siede sui sedili posteriori: ecco…