Diffusi da HTC i risultati fiscali relativi al secondo trimestre 2014. Nel periodo in esame, la casa di Taoyuan ha registrato un fatturato di 65.1 miliardi di dollari taiwanesi e un utile netto di 2.3 miliardi. Il margine lordo è stato del 22,2%, mentre quello operativo del 3,7%.
“Il ritorno di HTC alla redditività è stato guidato dalle vendite a livello mondiale dei nuovi HTC One M8, HTC One mini 2 e Desire 816 – si legge in una nota –. Negli Stati Uniti, HTC One M8 continua ad ottenere ottimi risultati tramite i quattro principali operatori, mentre in Europa HTC One mini 2 ha portato l’esperienza d’uso di One M8 in un formato più compatto. Anche la gamma Desire ha ottenuto risultati significativi, grazie al Desire 816“.
Peter Chou, ceo di HTC, ha commentato: “Come dimostrano i risultati di questo trimestre, abbiamo continuato a migliorare tutti gli aspetti della nostra attività. La buona performance è il meritato premio per aver investito nello sviluppo del miglior smartphone al mondo, l’HTC One M8, e nell’ampliamento dell’offerta con HTC One mini 2 e con la linea Desire”.
I prodotti HTC hanno ottenuto ottimi feedback dagli utenti soprattutto in Asia, dove la scelta di proporre un device per ogni fascia di prezzo si è rivelata particolarmente azzeccata. Anche se per il Q3 2014 il gruppo ha annunciato di aspettarsi un calo dei ricavi, che dovrebbero abbassarsi attorno ai 44 miliardi di dollari taiwanesi.
Sei alla ricerca di un televisore per Natale e vuoi praticamente un cinema a casa?…
Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…
Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…