HTC%2C+Q3+2014+positivo+ma+non+troppo
cellulariit
/htc-q3-2014-positivo-ma-non-troppo/amp/

HTC, Q3 2014 positivo ma non troppo

Published by
web developer

La compagnia non sembra ancora aver trovato delle strategie vincenti contro la sempre più numerosa concorrenza del comparto mobile.

Buone e cattive notizie dai risultati finanziari del terzo trimestre 2014 di HTC. Il produttore taiwanese ha infatti sì ribaltato la grave situazione di perdita di un anno fa, ma l’ha fatto tagliando semplicemente sui costi, senza ottenere un miglioramento significativo delle vendite. Nello specifico, il gruppo è riuscito a conseguire un utile parziale pari a circa 17 milioni di euro (il rosso nello stesso periodo del 2013 era di 80 milioni di euro, ndr), mentre ha visto ridurre le spedizioni di device rispetto ad un anno fa sia a luglio (-33%), sia a settembre (-7,9%), con un piccolo aumento dei volumi soltanto ad agosto (+10%).

In estrema sintesi, la compagnia non sembra ancora aver trovato delle strategie vincenti contro la sempre più numerosa concorrenza del comparto mobile. Secondo alcuni analisti, solo gli sviluppi della recente partnership con Google per il Nexus 9 e il lancio di uno smartwatch potranno salvare HTC da una dolorosa uscita di scena da questo mercato.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Promozioni

Medio-Gamma da acquistare a Natale: OPPO Reno14 F 5G

Sei sei a caccia di un ottimo telefono per il Natale, da regalare o tenere,…

5 ore ago
  • Promozioni

Nuovo monitor Asus: 27” 2K a 180€, il migliore a questo prezzo

Stai cercando un monitor per Natale e non sai quale scegliere nella fascia di prezzo…

1 giorno ago
  • Promozioni

Televisore Xiaomi Mini LED da 75” a 144Hz: meno 300€

Sei alla ricerca di un televisore per Natale e vuoi praticamente un cinema a casa?…

2 giorni ago
  • Social

TikTok: i filtri più virali del momento e come usarli al meglio

Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…

3 giorni ago
  • Guide

Motorola Edge 70 accessori in regalo: l’alternativa all’iPhone

Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…

3 giorni ago
  • Smartphone

Bluetooth, NFC, Wi-Fi: cosa tenere acceso e cosa no per evitare rischi

Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…

4 giorni ago