HTC First, cancellato il lancio in Gran Bretagna, HTC One supera i 5 milioni di pezzi venduti

Una brutta notizia e una buona per la casa produttrice High Tech Computer. Partiamo dalla brutta: l'esordio dell'HTC First, il tanto annunciato Facebook Phone, presentato ufficialmente poco tempo fa, è stato cancellato nel Regno Unit

Una brutta notizia e una buona per la casa produttrice High Tech Computer. Partiamo dalla brutta: l’esordio dell’HTC First, il tanto annunciato Facebook Phone, presentato ufficialmente poco tempo fa, è stato cancellato nel Regno Unito. Questo significa, quindi, che il terminale non potrà essere acquistato nei negozi britannici. La notizia arriva a pochi giorni di distanza da alcuni rumors che riferirebbero di un imminente stop delle vendite negli USA del First da parte di AT&T, a causa delle vendite decisamente scarse. La scelta di rinunciare al lancio nel Regno Unito è arrivata, a quanto pare, dallo stesso social network. 
 
La notizia buona, invece, è l’andamento delle vendite del top di gamma dell’azienda taiwanese, l’HTC One: il device, stando alle dichiarazioni di un dirigente della società al Wall Street Journal (che non ha voluto svelare il proprio nome), avrebbe già venduto 5 milioni di pezzi dal lancio e la domanda starebbe addirittura superando l’offerta. Molti utenti, quindi, potrebbero attendere un po’ nei prossimi mesi prima di poter acquistare il prodotto. Per ora, come abbiamo detto, si tratta di una notizia “ufficiosa”, trapelata da una fonte interna all’azienda, ma non è stato diffuso ancora alcun comunicato da parte del gruppo asiatico.