La casa produttrice taiwanese High Tech Computer ha annunciato ieri il nuovo smartphone di fascia mid low cost, il Desire U: un prodotto che dovrebbe arrivare sul mercato entro questo primo trimestre del 2013, ad un prezzo particolarmente accessibile. Non è chiaro se il prodotto verrà commercializzato anche in Europa e se lo vedremo nei negozi Italiani.
Ma veniamo ora alle caratteristiche tecniche dello smartphone: l’HTC Desire U si basa sull’accoppiata ormai solida tra Android (versione 4.0 Ice Cream Sandwich) e l’interfaccia utente proprietaria HTC Sense. E’ dotato di un schermo Super LCD capacitivo da 4 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel.
La fotocamera integrata è da 5 Megapixel, completa di autofocus, LED flash e funzioni per il videorecording in WVGA. La memoria interna è da 4 GB (espandibile via microSD fino a 32 GB di capacità), mentre la RAM si attesta a 512 MB. Il processore è un single core a 1 GHz.
Per quanto riguarda la connettività, l’HTC Desire U supporta l’HSPA, il Wi-fi, il Bluetooth 3.0 e il collegamento tramite reti USB. A quanto pare potrebbe essere rilasciata una variante del terminale con supporto NFC. Tra le altre caratteristiche del prodotto segnaliamo la presenza della tecnologia Beats Audio, il chip GPS-AGPS e una batteria da 1650 mAh.
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…