Hp Stream Mini e Hp Pavilion Mini, due mini pc di HP

HP ha presentato due nuovi mini PC, Hp Stream Mini e Hp Pavilion Mini, dal prezzo decisamente interessante e dalle caratteristiche tecniche piuttosto buone per la maggior parte degli utilizzi home e office.

HP Pavilion Mini è una versione più potente, con processore Intel Core i3, hard disk tradizionale da 1 Terabyte, ovvero 1024 GB e 4 GB di memoria Ram potenziabile a 16,

E’ disponibile in due versioni, una low cost con processore Intel Pentium 3558U e una potenziata con Intel Core i3-4025U

Presenta 2 porte usb 3.0 su retro e 2 porte sul lato frontale, uscita Tv HDMI, speaker e microfono e connettività Wireless e Bluetooth 4.0.

Il suo prezzo dovrebbe essere intorno ai 250 euro, 319 dollari in Usa.

HP Stream Mini dispone di un processore Inte Celeron 2957U da 1.4 Ghz con l’aggiunta di 2 GB di Ram di tipo DDR3, espandibile fino a 16 GB e 32 GB di memoria interna di tipo SSD M.2 SATA, molto veloce e affidabile.

Presenta una scheda grafica Intel HD, potenziabile fino a 938 Mb.

Presenta 2 porte usb 3.0 su retro e 2 porte sul lato frontale, uscita Tv HDMI, speaker e microfono e connettività Wireless e Bluetooth 4.0.

Il punto forte è il prezzo di listino, circa 190 euro in Italia.

Questi due modelli sono una risposta diretta alla serie Chromebook supportata da diversi produttori, con l’obiettivo di lanciare sul mercato pc e notebook dai prezzi estremamente aggressivi.

I due modeli di HP, saranno equipaggiati con Windows 8.1.