Honor 50 continua a scendere: lo smartphone potente ed equilibrato

Disponibile in offerta Honor 50, lo smartphone con a bordo Android – e i servizi Google – che non rinuncia a nulla e punta tutto su un rapporto qualità-prezzo favorevole

Honor è tornata ad operare in Italia ed è pronta a ritagliarsi uno spazio importante nonostante l’agguerrita concorrenza. L’azienda cinese ha scelto un approccio diversificato, puntando sul rapporto qualità-prezzo per farsi largo sul mercato e ufficializzando al contempo alcuni dispositivi che hanno tutte le carte in regola per sgomitare con i migliori flagship. Oggi vogliamo dedicarci a Honor 50, uno smartphone che partendo da un listino accessibile punta ad offrire un’esperienza d’uso senza compromessi e appagante, partendo proprio dall’estetica.

Honor 50 offerta
L’offerta su Amazon dedicata a Honor 50 (Screenshot Honor)

Honor 50, le caratteristiche

Honor 50 offerta
Honor 50 in offerta su Amazon (Screenshot Amazon.it)

Presentato alla cifra di 599 euro, lo smartphone di Honor ha perso valore sino a sfiorare i 360 euro su Amazon, prezzo al quale è possibile acquistarlo nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo. E non si tratta di un cattivo affare, anzi. Honor 50 segue la filosofia vincente dei suoi diretti predecessori, puntando su componentistiche hardware aggiornate e di qualità. La piattaforma che muove tutto è lo Snapdragon 778G, lo stesso SoC che è possibile ritrovare sullo Xiaomi 11 Lite 5G NE, in coppia con 6 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno.

Il biglietto da visita più importante è senza dubbio il pannello: si tratta di uno schermo AMOLED da 6,57 pollici impreziosito dalla frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Sul posteriore, invece, spicca una fotocamera principale da 108 megapixel abbinata ad altri tre sensori, di cui un’inutile fotocamera macro, un sensore di profondità per gli scatti bokeh è una fotocamera grandangolare da 8 megapixel.

Honor 50 offre un’esperienza d’uso appagante: il processore è perfetto per gestire l’attività quotidiana e non è troppo energivoro, garantendo ottimi riscontri anche lato consumi grazie alla presenza di un’unità batteria da 4.300 mAh che può essere caricata via cavo con una velocità di 66 watt.

Per poter acquistare lo smartphone Honor in offerta basterà cliccare sul seguente indirizzo, procedere con l’inserimento del prodotto in carrello e completare l’ordine. Il device è spedito da Amazon, il che significa che la consegna è gratuita; gli abbonati al servizio Amazon Prime potranno ricevere l’ordine entro pochi giorni dal pagamento.