ho.+Mobile+e+furto+dati%3A+non+%C3%A8+pi%C3%B9+necessario+sostituire+la+propria+SIM
cellulariit
/ho-mobile-furto-dati-sostituzione-sim/amp/
Gestori

ho. Mobile e furto dati: non è più necessario sostituire la propria SIM

Published by
Pasquale Conte

Novità per quanto riguarda la sostituzione della SIM di ho. Mobile, dopo il recente furto dei dati: avverrà in automatico

Ho. Mobile e furto dati, importante novità per quanto riguarda la sostituzione della SIM (Facebook)

È caos intorno ad ho. Mobile. Il provider virtuale sotto rete Vodafone è stato vittima di un attacco hacker con relativo furto dei dati di 2,5 milioni di clienti italiani. Dopo aver rubato centinaia di migliaia di dati, i cybercriminali hanno provveduto a metterli in vendita sul darkweb.

Per rispondere a questo disagio, l’operatore ha offerto gratuitamente la sostituzione della SIM a tutti i propri clienti, ma da oggi 9 gennaio 2021 c’è una importante novità: il cambio del codice seriale avviene in automatico. Questo vuol dire che non sarà più necessario andare in un negozio fisico a cambiare la propria SIM, ma il tutto avverrà in maniera autonoma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e le scorciatoie da tastiera: alcune sono segrete

ho. Mobile e furto dati, il cambio del seriale avviene in automatico

Il cambio del seriale avverrà in automatico (Adobe Stock)

Novità molto importante per quanto riguarda tutti i clienti ho. Mobile che sono stati vittima del recente furto dei dati, finiti poi sul darkweb: non sarà più necessario cambiare la SIM. Come comunicato oggi 9 gennaio 2021 dall’operatore virtuale stesso, è stata sviluppata una soluzione alternative per aumentare la sicurezza: il cambio del codice seriale ICCID avverrà in automatico. Questo sostituisce quello stampato sulla SIM, che non avrà più alcuna valenza.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Switch off digitale terrestre, la lista delle TV compatibili

Per la vostra sicurezza, abbiamo rigenerato in automatico il codice seriale della SIM. Non dovrai fare nulla, e potrai accedere al tuo nuovo codice inviando un SMS al numero 3424072211 con scritto ‘Seriale’. Per altre info, contattare il 421118 o andare su ho-mobile.it/nuovoseriale” il comunicato. Se siete clienti dell’operatore virtuale sotto rete Vodafone, quindi, non dovete far altro che aspettare un SMS da parte di ho. Mobile senza dovervi recare presso un negozio fisico.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Notizie

ChatGPT, all’improvviso urla e parla con voce demoniaca: l’assurda vicenda

La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…

3 ore ago
  • Notizie

Google Maps, novità in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

6 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

9 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novità per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…

10 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

13 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

15 ore ago