L’horror di culto diretto dal leggendario John Carpenter ora diventa un videogioco ufficiale: presentato il trailer di Halloween.
Era il 1978 quando nelle sale cinematografiche arrivava il mitico Halloween, primo capitolo di una saga horror che fatto la storia del genere. Diretto dal leggendario John Carpenter, uno dei maestri del cinema horror, Halloween, film girato con un budget ridotto, lanciava come star l’attrice Jamie Lee Curtis, una delle Scream Queens per eccellenza, nonché una delle dive hollywoodiane più amante nel mondo.
Halloween è stata una pellicola importantissima per la storia del cinema horror, visto che ha lanciato il filone definito slasher, sottogenere che, in linea generale, vede un antagonista massacrare un gruppo di persone, l’uno dopo l’altro, salvo ovviamente il protagonista, l’unico a sopravvivere. Ora, il film di culto, che ha avuto ben nove seguiti, diventa un videogioco ufficiale.
Il videogioco ufficiale del primo indimenticabile film horror Halloween: i dettagli
Anche nel videogame troveremo una giovane Jamie Lee Curtis cercare di combattere contro il maniaco mascherato Michael Myers, incarnazione del Male, un essere privo di sentimenti che si muove nella notte più buia dell’anno per compiere il suo rituale di sangue. Ad affiancare la Curtis, lo psichiatra Donald Pleseance. Annunciato al Future Games Show della Gamescom 2025, è stato mostrato il primo trailer.
Prodotto fa Illfonic e Guy Interactive, Halloween – La notte delle streghe, ripercorre passo dopo passo le scene del celebre film di Carpenter. Durante la presentazione, i produttori e creatori non hanno spiegato poco del videogioco, limitandosi soltanto a proiettare il trailer, ma quello che è emerso, a un primo impatto, promette bene: ottima grafica, ambientazione perfetta, ricostruzione dei personaggi identica a quella degli attori.
Ancora non è stata annunciata la data di uscita del gioco, ma sappiamo per quali piattaforme sarà disponibile: PC, PS5 e Xbox Series XS. Come spiegato nella presentazione, si potrà giocare ad Halloween sia in giocatore singolo sia in multiplayer, basterà scegliere la modalità nelle impostazioni iniziali per cambiare il corso degli eventi e la narrazione.
Una nuova divertente e spaventosa esperienza: arriva il videogioco Horror Halloween
La modalità in multiplayer sarà ancora più emozionante e coinvolgente, poiché i giocatori potranno interagire per nascondersi, fuggire e magari affrontare il temibile Michael Myers. Potranno escogitare strategie per acciuffare il maniaco e muoversi in ambienti differenti. Naturalmente, anche la modalità a singolo giocatore sarà incredibile, come hanno promesso i creatori.
Suggestivo, spaventoso e divertente, Illfonic e Gun Interactive hanno destato la curiosità di tutti i videogamers del mondo, nonché quella di tutti gli amanti del cinema dell’orrore. Produttore esecutivo del progetto è il maestro John Carpenter, il quale si è assicurato che il gioco fosse fedele al film, e a guardare le prime immagini, non c’è da dubitare, visto che lo spettatore viene subito calato nelle atmosfere anni 70 e nella cittadina di Haddonfield, teatro del massacro.
Nella modalità multiplayer si potrà giocare contemporaneamente in quattro giocatori, uno dei quali potrà incarnare Michael Myers, terrorizzando la città. Ulteriori dettagli saranno diffusi nelle prossime settimane, ma la curiosità è tanta. Un altro videogioco cancellato per sempre: cosa c’è dietro questa strage silenziosa.