C’è un modo per sfruttare una popolare app, già installata su molti telefoni, per migliorare la sicurezza delle conversazioni quotidiane.
La privacy è una preoccupazione crescente nel mondo digitale di oggi. Ogni giorno inviamo messaggi, condividiamo foto e video, e discutiamo informazioni personali attraverso diverse app di messaggistica. Tuttavia, nonostante la loro comodità, queste app nascondono meccanismi di funzionamento che possono compromettere la nostra privacy. È importante quindi esplorare alternative che possano garantire una maggiore riservatezza senza compromettere la funzionalità.
Esistono molte applicazioni che promettono di proteggere la tua privacy, ma ciò che molti utenti non sanno è che c’è già uno strumento potente e gratuito installato su ogni iPhone. Questo strumento permette agli utenti di avere conversazioni private, senza raccogliere dati su di te o su ciò che scrivi.
La maggior parte delle persone utilizza l’app Note del proprio iPhone per semplici appunti o liste di cose da fare. Tuttavia, questa applicazione offre funzionalità nascoste che possono essere sfruttate per avere conversazioni private sicure. Iniziare è semplice: basta creare una nuova nota all’interno dell’app. Per creare una nota, apri l’app Note sul tuo iPhone e tocca il pulsante Componi in basso a destra. Inserisci del testo nella nota per salvarla, altrimenti verrà eliminata automaticamente quando esci. È possibile utilizzare anche una nota esistente, ma è consigliabile iniziare con una nuova per maggiore sicurezza.
Una volta creata la nota, puoi aggiungere collaboratori. Questo permette ad altre persone di leggere e modificare il contenuto della nota. Tocca il pulsante Altro in alto a destra, poi seleziona “Condividi Nota”. Nelle opzioni di condivisione, assicurati che l’impostazione “Può apportare modifiche” sia selezionata e disattiva l’opzione “Chiunque può aggiungere persone” per mantenere il controllo sui partecipanti.
Dopo aver configurato le impostazioni di condivisione, scegli il metodo con cui desideri condividere la nota: messaggio di testo, email, social media, ecc. Puoi anche copiare il link della nota e inviarlo dove preferisci. Assicurati di aggiungere l’indirizzo email o il numero di telefono della persona che vuoi invitare: senza questo passaggio, l’altra persona non sarà in grado di vedere o modificare la nota.
La persona invitata dovrà aprire il link e accettare l’invito. Una volta accettato, sarà reindirizzata alla nota collaborativa nell’app Note. Potrete comunicare in tempo reale digitando nella nota: ogni modifica sarà visibile immediatamente senza bisogno di inviare messaggi. Inoltre, le notifiche avviseranno ogni volta che la nota viene aggiornata. Per mantenere le comunicazioni discrete, si possono anche eliminare i messaggi dopo averli letti. Questo rende le conversazioni simili a quelle di Snapchat, con messaggi che scompaiono dopo un certo tempo, impedendo a occhi indiscreti di leggere le tue note.
Mandare un figlio all’Università comporta spese non indifferenti: così lo fai senza pagare 1 euro,…
Microsoft ha recentemente aggiornato la sua app Xbox su PC, aggiungendo la possibilità di giocare…
Novità in arrivo in casa Apple, il nuovo sistema di età presente nell'App Store è…
Un gioco horror da paura, intriso di un'atmosfera decadente e marcia, capace di attanagliare il…
È possibile recuperare le chat di Telegram cancellate per sbaglio o per far spazio nell'archivio?…
Può essere molto utile sapere come aggiungere applicazioni su Android Auto per rendere ancora più…