Se ti è successo in passato di perdere il cellulare allora sena dubbio sai che brutta esperienza sia quella di ritrovarsi da un momento all’atro senza più i propri numeri di telefono, mail importanti, contatti registrati, account social, foto, video, note memorizzate etc. Per fortuna però a volte può essere recuperato facilmente.
Hai smarrito lo smartphone? Con questo trucco trovarlo è semplice, anche se è stato spento.
Quando ci ritroviamo cellulare all’improvviso siamo irreperibili e andiamo nel pallone. E’ normale perché gli smartphone oggi contengono tutta la nostra vita o quasi ma un modo per ritrovarlo esiste: ecco come fare.
Cellulare, come fare a ritrovarlo se è iPhone
A chi di noi non è capitato di smarrire il telefono cellulare o di subire un furto? Ormai è come perdere una parte di noi, considerato tutto quello che normalmente facciamo con uno smartphone oggi. Non dobbiamo perdere il controllo però perché ci sono tanti casi in cui il cellulare si riesce a ritrovare, sia che sia spento sia che sia acceso, sia che sia Apple sia che sia Android.
Per fortuna non è impossibile riuscire ad intercettarlo. Se avete un cellulare iPhone anche se è spento, lo potete rintracciare visitando il sito web “Dov’è” o l’area “Aiuta un amico” dell’App “Dov’è” sull’iPhone di qualcun altro.
Dopo di che per capire dove si trova esattamente dovrete accedere con l’ID Apple del telefono che non riuscite più a trovare. Se vedete una luce verde significa che il cellulare è acceso e ci sarà anche scritto dove si trova. Se invece vedete la luce grigia è spento, allora dovrete cliccare e subito verranno visualizzate tutte le informazioni sulla sua ultima posizione.
Come recuperare lo smartphone se è Android
Se avete un device Android potete usare la cosiddetta triangolazione dalla App di Google. L’opzione si chiama “Trova il mio dispositivo” e se era attiva rintracciare il cellulare sarà un gioco da ragazzi. Per fortuna è è attiva di default, questo vuol dire che non l’abbiate disattivata di proposito non avrete problemi.
Dunque quello che dovrete fare è collegarvi da un pc o tramite un altro cellulare telefono e visitare l sito web www.google.com/android/find/ andate su questa Url e poi troverete l’indicazione sull’ultimo rilevamento del vostro cellulare, grazie all’ultima posizione sulla mappa potrete andare a recuperarlo.
Usate la voce nella colonna di sinistra e fatelo squillare così se è caduto o qualcuno l’ha preso se è acceso squillerà, anche se è senza suoneria.