Grazie a un’idea di alcuni manager di Google, presto sarà possibile guadagnare dal normale utilizzo del proprio smartphone. Come? Installando Mobile Meter, una nuova app in grado di monitorare ogni azione eseguita sul device.
Secondo la redazione di Engadget, Mobile Meter rappresenterebbe la risposta di Google al recente acquisto di Onavo da parte di Facebook. Le due applicazioni sarebbero infatti simili: Onavo premia i controllati con tariffe più basse per il traffico su internet; Mobile Meter, invece, potrebbe versare direttamente dei compensi. Un’indiscrezione comunque tutta da verificare, per ora smentita anche dalla stessa Google.
Big G raccoglie già passivamente i dati degli utenti per migliorare i suoi servizi. Ma Mobile Meter si spingerebbe addirittura oltre, trasferendo nel quartier generale di Mountain View le abitudini e le preferenze registrate in automatico da milioni di terminali Android e iOS. Le informazioni immagazzinate godrebbero comunque dell’anonimato. L’aspetto davvero interessante, quindi, sarà l’eventuale fattore economico.
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…