Grazie a un’idea di alcuni manager di Google, presto sarà possibile guadagnare dal normale utilizzo del proprio smartphone. Come? Installando Mobile Meter, una nuova app in grado di monitorare ogni azione eseguita sul device.
Secondo la redazione di Engadget, Mobile Meter rappresenterebbe la risposta di Google al recente acquisto di Onavo da parte di Facebook. Le due applicazioni sarebbero infatti simili: Onavo premia i controllati con tariffe più basse per il traffico su internet; Mobile Meter, invece, potrebbe versare direttamente dei compensi. Un’indiscrezione comunque tutta da verificare, per ora smentita anche dalla stessa Google.
Big G raccoglie già passivamente i dati degli utenti per migliorare i suoi servizi. Ma Mobile Meter si spingerebbe addirittura oltre, trasferendo nel quartier generale di Mountain View le abitudini e le preferenze registrate in automatico da milioni di terminali Android e iOS. Le informazioni immagazzinate godrebbero comunque dell’anonimato. L’aspetto davvero interessante, quindi, sarà l’eventuale fattore economico.
Tutto sulla nuova sanatoria per le Partite Iva: ecco chi può aderire e come farlo. …
Stai ancora cercando il tuo smartphone nuovo? Puoi farti aiutare dalla classifica dei più venduti…
Mettere la pellicola allo smartphone è fondamentale per proteggere lo schermo, ma metterla può essere…
Prima ancora che PS6 arrivi nei nostri soggiorni possiamo cominciare a immaginare come sarà. DENTRO.…
Se ci sono dei video su YouTube che vorresti salvare, sappi che è possibile farlo…
Quando inviamo messaggi vocali su WhatsApp, potrebbe capitare di voler sapere se questi sono stati…