Grazie a un’idea di alcuni manager di Google, presto sarà possibile guadagnare dal normale utilizzo del proprio smartphone. Come? Installando Mobile Meter, una nuova app in grado di monitorare ogni azione eseguita sul device.
Secondo la redazione di Engadget, Mobile Meter rappresenterebbe la risposta di Google al recente acquisto di Onavo da parte di Facebook. Le due applicazioni sarebbero infatti simili: Onavo premia i controllati con tariffe più basse per il traffico su internet; Mobile Meter, invece, potrebbe versare direttamente dei compensi. Un’indiscrezione comunque tutta da verificare, per ora smentita anche dalla stessa Google.
Big G raccoglie già passivamente i dati degli utenti per migliorare i suoi servizi. Ma Mobile Meter si spingerebbe addirittura oltre, trasferendo nel quartier generale di Mountain View le abitudini e le preferenze registrate in automatico da milioni di terminali Android e iOS. Le informazioni immagazzinate godrebbero comunque dell’anonimato. L’aspetto davvero interessante, quindi, sarà l’eventuale fattore economico.
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…