Google: questi modelli fanno impazzire gli utenti, li vedremo per davvero?

Google è sull’attenti per quanto riguarda il lancio dei suoi prossimi dispositivi in futuro. Ciò che incuriorisce, però, è che abbia già preparato una roadmap spettacolare che dovremo seguire: eccola.

Si prospetta un ottimo 2023 dal lato tech, precisamente per quello degli smartphone. I maggiori produttori si stanno impegnando per progettare le soluzioni migliori da consegnare a tutti quanti noi, le stesse che hanno un costo moderato e probabilmente commisurato alle caratteristiche tipiche di un prodotto. Ma ripercorrendo insieme la cronologia dei lanci di cellulari di quest’anno, cosa ci potremmo ricordare?

google
Google – Cellulari.it

Sicuramente sia Xiaomi che Apple sono i primi nomi che vengono a galla, e la ragione è molto semplice da capire: sono delle compagnie più che famose da questo punto di vista. gli iPhone e i Redmi sono sempre stati degli smartphone eccellenti da utilizzare, come anche fantastici da vedere per chi – per un motivo o per un altro – non ha effettivamente la possibilità di comprarlo.

Nuovi Pixel in arrivo, e sono tutti in cantiere

Ma anche Google non è da meno in tal caso, che ha pensato progettare una roadmap più che particolare per quanto riguarda il debutto dei suoi successivi telefoni. Sono tanti e di ogni specie, tuttavia è interessante capire cosa abbiano voluto fare e soprattutto in che modo, ecco perché non vediamo l’ora di parlarne: rimarrete entusiasti da quello che vorrebbe fare la casa di Mountain View.

google pixel 1
Informiamoci di più – Cellulari.it

Attenendoci ai leaks attuali, innanzitutto è sicuro che il prossimo anno verrà alla luce il Pixel 7A, o Lynx, e il Pixel Fold, anche conosciuto come Felix, seppur la data sia incerta e forse prefissati tra aprile e maggio. Probabilmente nello stesso momento in cui si terrà Google I/O, ma non siamo certi che andrà così. Nella seconda parte del 2023, invece, vedremo protagonisti i nuovi Pixel 8 con le rispettive versioni standard e Pro, quindi nulla di troppo entusiasmante.

Nel 2024, andando avanti, potrebbe fare il auo debutto anche il Pixel 8a, ma solo nel caso in cui 7a dovesse risultare aver successo a livello commerciale. Se così non fosse, Google potrebbe pensare di passare ad un rilascio biennale della serie A e di lasciar perdere – giustamente oseremmo dire – questa parte della roadmap. Infine verrà il turno della serie Pixel 9, composta da tre nuovi smartphone: una versione standard con la stessa dimensione di Pixel 8, il modello Pro da 6.7″ e un terzo modello Pro più piccolo da 6.3″.