Google Play Store, pubblicata la classifica dei migliori giochi e app per Android del 2020. Ecco la lista completa stilata da Big G
Il 2020 volge al termine, ed è tempo di bilanci. Come spesso accade al termine di un anno, praticamente chiunque stila classifiche di ogni genere per capire cosa è successo nel corso dei 12 mesi. Anche Google sta agendo in questo senso, e ha deciso di pubblicare la classifica dei migliori giochi e app di quest’anno sul Google Play Store.
Gli utenti Android hanno avuto la possibilità di usufruire di decine di migliaia di software diversi, sia per quanto riguarda l’utility che i giochi stessi. Big G ha i dati sottomano ed ha perciò potuto stilare una sorta di bilancio finale con i migliori servizi. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono – sempre secondo Google – le migliori app del 2020.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 11, lancio imminente: primo smartphone top di gamma 2021
La classifica dei migliori giochi e app del 2020 presenti sul Google Play Store è disponibile. Big G ha i dati sottomano relativi a download e recensioni positive e/o negative, e ha quindi potuto decretare quali servizi sono stati i più apprezzati da parte degli utenti Android. Al primo posto c’è Loòna: Bedtime Calm & Relax, un’app pensata per il benessere della persona e conciliare il sonno con suoni e scene rilassanti.
Per quanto riguarda le Essenziali, le migliori sono state Calmaria, Grid Diary, The Pattern e Whisk Zoom. La classifica per la Crescita Personale è stata invece vinta da Cento, Intellect, Jumprope, Paired e Speeko. Gemme Nascoste ha premiato Cappuccino, Explorest, Loòna e Tayasu Sketches. Per il Divertimento vincono Bazaart, Disney+, Dolby On, Reface e Vita. Infine, il Benessere lo hanno vinto GreenChoice, Medito e ShareTheMeal.
Parlando invece dei migliori giochi dell’anno, il titolo di migliore va a Genshin Impact, ma tanti altri sono comunque stati premiati. Tra questi, ci sono Avventure di Forze, Fancade, Minimal Dungeon RPG, Brawlhalla e tanti altri.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Shazam, superati i 200 milioni di utenti: la top 100 dei brani più cercati
Forse non lo sai ma Microsoft impone di base il funzionamento della crittografia dei dati.…
Dalla Cina arriva un robot 'troppo umano', è davvero somigliante a noi e il suo…
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCom) ha introdotto una serie di condizioni economiche favorevoli…
Instagram aggiunge una funzione che in molti utenti desideravano da tempo e che potrà tornare…
WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…