Google Pixel Watch, un indizio conferma che il lancio potrebbe essere imminente

Sale l’attesa per il lancio del nuovo Google Pixel Watch. Nelle scorse ore, è spuntato un nuovo indizio piuttosto eloquente a riguardo

Nei piani futuri di Google, sembra ci sia anche un wearable. Stiamo parlando del Pixel Watch, di cui ci sono notizie ed indiscrezioni già da qualche mese e che continua a far discutere. Proprio a tal proposito, nelle scorse ore l’esperto Evan Blass ha pubblicato un nuovo indizio.

pixel watch 20220416 cellulari.it
Spunta un nuovo indizio in merito a quelli che saranno i primi Pixel Watch di Google (screenshot)

Si tratta in realtà di un semplice screenshot, nel quale però ci sono indicazioni circa un nome in codice. Sarebbe Rohan, che già più volte in passato è stato associato proprio al Pixel Watch di Google. E c’è anche una versione software inedita, ossia la 3.1.

Google Pixel Watch, il lancio si avvicina?

pixel watch 20220416 cellulari.it
Il lancio sul mercato potrebbe avvenire già nelle prossime settimane, oppure bisognerà attendere fino ad ottobre (screenshot)

Nelle scorse ore, il leaker Evan Blass ha pubblicato uno screenshot legato – molto probabilmente – al nuovo Pixel Watch di Google. Tutto lascia pensare che il lancio sia ormai imminente, anche se non c’è ancora una data precisa. Le più probabili sono al momento l’11 o il 12 maggio, ossia quando è in programma la conferenza annuale I/O 2022. In questo caso, la disponibilità sul mercato dovrebbe slittare a luglio.

Un’altra ipotesi è di passare direttamente ad ottobre, quando verranno lanciati sul mercato anche i nuovi smartphone Pixel top di gamma. Secondo quanto raccontato da Evleaks, ci sarebbe in realtà già una demo interattiva. Tutto lascia pensare che avremo novità già nelle prossime settimane, magari proprio a maggio.

Sale l’attesa degli utenti, che vorrebbero finalmente testare il potente sistema operativo WearOS su un device che sia originale Google. Non rimane che aspettare e capire se sarà Big G a sbottonarsi per rilasciare informazioni extra. Al momento di concreto c’è poco o nulla, se non qualche rendere uscito in precedenza. Dovrebbe esserci un quadrante rotondo e un look elegante e minimale. E possiamo aspettarci anche funzioni legate al monitoraggio del battito cardiaco e dei parametri della salute in generale.

Impostazioni privacy