Alcuni smartphone Google Pixel dispongono di una funzionalità che permette di arrestare la ricarica prima che raggiunga il 100%, in modo da aumentare la vita della batteria.
Già molti produttori di smartphone hanno implementato la funzionalità che consente di arrestare automaticamente la ricarica prima che si completi al 100%: intorno all’80%, alcuni dispositivi come gli Xperia di Sony possono fermarla, per aumentare la vita della batteria del telefono.
L’informazione è già nota a molti, ma forse non per i possessori degli smartphone Google Pixel, che offrono l’opzione di interruzione della ricarica a partire dai modelli Pixel 3. La totale mancanza di promozione della funzionalità da parte di Google non permette di individuare una data di rilascio ufficiale, ma per attivarla è sufficiente che il telefono rispetti delle specifiche condizioni
LEGGI ANCHE >>> Utenti di Google Chrome presi di mira: come proteggersi dall’attacco
Per arrivare l’interruzione automatica della batteria ed ottimizzarne la durata, lo smartphone Google Pixel necessita di alcune condizioni:
LEGGI ANCHE >>>Fotografare paesaggi con lo smartphone, risultato perfetto con questi accorgimenti
L’opzione non è altrimenti attivabile manualmente; quando si verificano le condizioni descritte, la funzionalità viene attivata in maniera automatica, e notificata all’utente.
In auto deve indossare la cintura di sicurezza anche chi siede sui sedili posteriori: ecco…
Le cuffie ormai sono un accessorio fondamentale per chiunque si approcci ai videogame al giorno…
Alcuni pensionati possono gioire, ci sarà qualcuno che riceverà una pensione da 2.200 euro al…
Stephen King consiglia una serie tv horror definendola “La cosa più spaventosa che abbia mai…
La PS5 ha quasi 5 anni ma non smette di riservare sorprese ai propri possessori,…
iOS26 è finalmente disponibile per tutti i telefoni della Mela compatibili. Ma oltre a essere…