Alcuni smartphone Google Pixel dispongono di una funzionalità che permette di arrestare la ricarica prima che raggiunga il 100%, in modo da aumentare la vita della batteria.
Già molti produttori di smartphone hanno implementato la funzionalità che consente di arrestare automaticamente la ricarica prima che si completi al 100%: intorno all’80%, alcuni dispositivi come gli Xperia di Sony possono fermarla, per aumentare la vita della batteria del telefono.
L’informazione è già nota a molti, ma forse non per i possessori degli smartphone Google Pixel, che offrono l’opzione di interruzione della ricarica a partire dai modelli Pixel 3. La totale mancanza di promozione della funzionalità da parte di Google non permette di individuare una data di rilascio ufficiale, ma per attivarla è sufficiente che il telefono rispetti delle specifiche condizioni
LEGGI ANCHE >>> Utenti di Google Chrome presi di mira: come proteggersi dall’attacco
Per arrivare l’interruzione automatica della batteria ed ottimizzarne la durata, lo smartphone Google Pixel necessita di alcune condizioni:
LEGGI ANCHE >>>Fotografare paesaggi con lo smartphone, risultato perfetto con questi accorgimenti
L’opzione non è altrimenti attivabile manualmente; quando si verificano le condizioni descritte, la funzionalità viene attivata in maniera automatica, e notificata all’utente.
Bonus dell’Inps per le mamme lavoratrici: ecco come ricevere i soldi per poter far fronte…
C'è un altro Call of Duty su Game Pass ma non lasciatevi prendere dall'entusiasmo. Questo…
Attenzione perché a seconda del modello della tua TV Netflix potrebbe non esserci più. Ecco…
Le banconote da 50.000 lire, oggi, possono valere una vera e propria fortuna. Questo dipende…
WhatsApp diventa ancora più social, l'ultima svolta permetterà all'utenza di fare diventare la piattaforma di…
Attenzione a spiare WhatsApp per scoprire un tradimento: rischi 10 anni di carcere. Un matrimonio…