Google Messaggi vs WhatsApp: è sfida per quando riguarda la sicurezza. Nuovo aggiornamento in arrivo per Big G
L’app di messaggistica numero uno al mondo è senza ombra di dubbio WhatsApp. Il colosso di Zukerberg ha saputo nel corso degli anni crearsi una nomea molto solida, grazie alle tantissime funzionalità disponibili e in continuo aggiornamento. Gli sviluppatori sanno cosa l’utente vuole, e fanno di tutto per accontentarlo di volta in volta.
In questo senso, però, ci sono varie concorrenti che stanno premendo il piede sull’acceleratore per avvicinarsi a WhatsApp o addirittura superarlo. È il caso di Google Messaggi, che ha come obiettivo futuro quello di porsi come valida alternativa all’app di messaggistica. L’ultimo tentativo è quello di portarsi in vantaggio per ciò che concerne la sicurezza, con un nuovo update molto interessante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, nuovo aggiornamento in arrivo: le novità
Si chiama RCS: Rich Communication Services, ed è il nuovo protocollo di sicurezza implementato da Big G nel suo servizio di messaggistica Google Messaggi. Rilanciata quindi la sfida a WhatsApp, anche se per ora il confronto pare ancora tendere di molto verso il colosso di Zuckerberg. Google ha deciso di utilizzare il nuovo protocollo a livello globale sin da subito, con la crittografia end-to-end. Al momento in fase di test, gli sviluppatori vogliono capire i risvolti futuri di questa tecnologia.
Pensata inizialmente come app esclusivamente per gli sms, con il nuovo protocollo Google Messaggi si affaccia nel mondo delle app di messaggistica, e proverà a mettere i bastoni tra le ruote a WhatsApp, Telegram, Messenger e tutte le altre presenti per smartphone.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Go Sms Pro, enorme falla della sicurezza riscontrata
Se l'iPhone non si accende più, per i motivi più disparati, sappi che ci sono…
Samsung ha deciso di umiliare Apple ancora prima che esca l'iPhone 17: il video dell'azienda…
In auto deve indossare la cintura di sicurezza anche chi siede sui sedili posteriori: ecco…
Le cuffie ormai sono un accessorio fondamentale per chiunque si approcci ai videogame al giorno…
Alcuni pensionati possono gioire, ci sarà qualcuno che riceverà una pensione da 2.200 euro al…
Stephen King consiglia una serie tv horror definendola “La cosa più spaventosa che abbia mai…